HomeAll NewsIn arrivo il rivale italiano di Apple Mainstage?

In arrivo il rivale italiano di Apple Mainstage?

Fatar e Audio Modeling Instruments, entrambe aziende italiane, stanno lavorando a una nuova piattaforma software dedicata alla gestione integrata di macchine hardware e software. Al Musikmesse è stata presentata una versione prototipale di questo prodotto, che con un filo di malizia possiamo considerare un futuro

Fatar Audio Modeling Instruments, entrambe aziende italiane, stanno lavorando a una nuova piattaforma software dedicata alla gestione integrata di macchine hardware e software. Al Musikmesse è stata presentata una versione prototipale di questo prodotto, che con un filo di malizia possiamo considerare un futuro concorrente dell’amatissimo Apple Mainstage, che ad oggi è un industry standard.

Il focus di questa nuova piattaforma, a differenza di Mainstage, sembra essere la gestione degli strumenti hardware connessi al computer, ivi compresi eventuali dispositivi mobili che ospitano app musicali, senza però dimenticare le funzioni di host per strumenti virtuali.

Le caratteristiche annunciate però promettono funzionalità estese: routing dei segnali audio, lettura “a distanza” delle patch presenti sugli hardware, gestione di zone suddivise in split e layer, gestione di file PDF per spartiti/accordi/testi, il tutto racchiuso in un “sistema” che può lavorare su Mac, PC, iOS, anche con più macchine contemporaneamente, espandendo così in modo drastico le possibilità sonore di chiunque faccia uso di un setup misto hardware/software.

Maggiori informazioni verranno fornite tramite il sito ufficiale Camelotpro.com.