HomeAll NewsIn arrivo a settembre il nuovo album dei Korn

In arrivo a settembre il nuovo album dei Korn

Quella del 13 settembre prossimo sarà una data importante per i fan dei Korn: è prevista infatti per allora la pubblicazione del tredicesimo album della band.

Quella del 13 settembre prossimo sarà una data importante per i fan dei Korn: è prevista infatti per allora la pubblicazione del tredicesimo album della band.

Il seguito di “The Serenity of Suffering” arriva dunque dopo un’attesa di tre anni, ampiamente anticipato nei mesi scorsi dagli ormai immancabili indizi social diffusi sui vari canali dai componenti della band.
The Nothing“, questo il titolo del nuovo album, si preannuncia come un lavoro inevitabilmente denso di significati.

Il 2018 è stato infatti per il cantante Jonathan Davis un anno segnato da due eventi di grande peso, seppur dai risvolti completamente opposti: prima la pubblicazione dell’album di esordio come solista “Black Labyrinth”, successivamente la tragica scomparsa della moglie Deven a soli 39 anni. Una circostanza, quest’ultima, che si può supporre avrà avuto una certa influenza nei testi e nei contenuti dell’album.

Contestualmente all’annuncio ufficiale del nuovo album, i Korn hanno anche diffuso il primo singolo “You’ll Never Find Me“, disponibile per l’ascolto sulle principali piattaforme digitali.
Il brano sembra anticipare un lavoro in studio assolutamente in linea con gli standard del gruppo: aggressivi riff di chitarre distorte su una base ritmica perentoria e groovy, su cui l’inconfondibile voce di Davis si adatta come sempre alla perfezione, assistita nei momenti più soft da parti di chitarra più soffuse.

In attesa dell’uscita di “The Nothing” i cinque si preparano a un importante tour estivo del Nord America, nel quale avranno come co-headliner gli Alice In Chains.