HomeAll NewsIl tremolo Ernie Ball è un pedale d’espressione

Il tremolo Ernie Ball è un pedale d’espressione

Dopo i recenti Expression Overdrive e Ambient Delay la casa californiana presenta un tremolo professionale incorporato in uno dei suoi rinomati pedali. Il nuovo Expression Tremolo permette di controllare con la massima gradualità e precisione profondità e frequenza dell'effetto, cui regala anche una notevole simulazi

Dopo i recenti Expression Overdrive e Ambient Delay la casa californiana presenta un tremolo professionale incorporato in uno dei suoi rinomati pedali. Il nuovo Expression Tremolo permette di controllare con la massima gradualità e precisione profondità e frequenza dell’effetto, cui regala anche una notevole simulazione di riverbero a molle d’ispirazione vintage.

Ernie Ball Expression Tremolo

Non c’è più bisogno di chinarsi per modificare i settaggi dell’effetto, basta un semplice movimento del piede, e la differenza la fa lo sweep morbido e graduale offerto dal preciso meccanismo dei pedali Ernie Ball, costruiti con un cavo di Kevlar al cuore del movimento.

Il pedale garantisce di non modificare minimamente il segnale in posizione zero, lasciando al musicista la scelta su quando inserire l’effetto e in che quantità.
La strada è aperta anche per sfruttare liberamente la propria creatività per ottenere effetti nuovi e diversi dal solito, magari in abbinamento ad altri pedali.

Ernie Ball Expression Tremolo

C’è anche la possibilità di selezionare il tipo d’onda su cui viaggia l’effetto, scegliendo tra slow rise, slow fall, sine, square e harmonic, mentre i due controlli di Depth e Rate possono essere assegnati individualmente o in coppia al pedale d’espressione.

Alimentazione esterna a 9 volt e costruzione più che robusta completano la panoramica.

Maggiori informazioni dal distributore italiano Eko Music Group.