Il tour Agostin con Giacomo Castellano da Centro Chitarre

Il tour Agostin con Giacomo Castellano da Centro Chitarre

Il tour di Agostin Guitars ha toccato anche le pendici del Vesuvio con la tappa partenopea assieme a un dimostratore d'eccezione come Giacomo Castellano.

Lo store di Napoli Centro Chitarre diventa ospite di una delle tappe del tour che sta girando tutto l'italico stivale con l'obiettivo di far espandere la già valida nomea del marchio e anche di raccontare come nascono gli strumenti di Agostino Carella.

Giacomo Castellano, un chitarrista che sicuramente non ha bisogno di presentazioni nell'ambiente della sei-corde, ha ampiamente dimostrato i prodotti presenti con spiegazioni, risposte a domande dei presenti e live session sia con le basi che con dei veri e propri loop creati sul momento.

Il tour Agostin con Giacomo Castellano da Centro Chitarre Uno dei momenti della demo

L'artista si è presentato con un setup molto "minimalista" (soprattutto nel cablaggio), ma allo stesso tempo completo e moderno, a partire dalle diverse chitarre Agostin, che partivano dal modello ispirato alla Telecaster, fino a una reinterpretazione, molto interessante per forme e compensazione degli equilibri e dei pesi, della Les Paul.

Il segnale passava attraverso un Fractal FX8 per poi finire, veicolato da cavi Reference, in una testata Mezzabarba Mzero Overdrive con annessa cassa 4x12.

Il tour Agostin con Giacomo Castellano da Centro Chitarre Un amplificatore di qualità per rendere giustizia a strumenti e strumentista...

Tutto l'evento è stato un interessante dibattito sugli strumenti, un continuo flusso di domande e di curiosità, dalle più complesse alle più ovvie, che sia Giacomo che Agostino hanno saputo gestire senza alcun problema.

Le chitarre Agostin saranno presenti all'edizione 2019 del Guitar Show di Padova, in programma per il 10 marzo prossimo, dove ovviamente sarà possibile provarle in prima persona.


Commenta