Il tempo non ha più segreti con il metodo Time&Groove di Maurizio Dei Lazzaretti

Il tempo non ha più segreti con il metodo Time&Groove di Maurizio Dei Lazzaretti

Arriva dalle edizioni musicali Volonte & Co. un nuovo manuale dedicato a chi vuole sapere tutto su come portare il tempo con precisione e, soprattutto, sviluppare il giusto "groove", quella caratteristica davvero indispensabile per qualsiasi musicista.
Il metodo si intitola "Time & Groove - Workout vol.1" ed è a cura del grande batterista Maurizio Dei Lazzaretti, che nella sua carriera, oltre a essere il batterista dell'Orchestra Rai al Festival di Sanremo dal 2001, ha suonato al fianco di Ray Charles, Chet Baker, Joe Zawinul, Mina, Lucio Dalla e tante altre grandi star.

Il nuovo metodo ricrea quelle reali difficoltà cui un musicista si trova solitamente di fronte e fornisce gli strumenti e le soluzioni per affrontarle, attraverso un attento studio dei pattern tipici di diversi generi musicali, dal rock al pop, dal funk all'hip hop fino allo shuffle.
Passo passo verrano fuori i propri limiti da superare e si potrà fare sempre una precisa autovalutazione delle capacità acquisite o in corso di miglioramento.

Il tempo non ha più segreti con il metodo Time&Groove di Maurizio Dei Lazzaretti

Maurizio Dei Lazzaretti ci tiene a dire che questo libro "è rivolto ai professionisti, che potranno ripassare le principali difficoltà tecniche che solitamente incontrano accompagnando quel determinato stile e in cui magari riconoscono di avere più carenze; agli studenti, che avranno una guida per scoprire il lavoro tecnico essenziale, in modo da poter suonare nei diversi stili; e anche agli insegnanti che, oltre che per se stessi, avranno un programma di riferimento per le loro lezioni multi-stilistiche"

Il metodo è fornito di un CD mp3 che contiene ben 8 ore di tracce audio con cui esercitarsi, in modo che lo studio sia sempre divertente e motivante, grazie alla larghissima parte di pratica.
A un costo di 19,90 euro, potete trovare "Time & Groove - Workout vol.1" direttamente sul sito web di Volontè & Co.