HomeStrumentiVoce & Canto - NewsIl Rock/Gospel dei Vocal Blue Trains in Corea del Sud

Il Rock/Gospel dei Vocal Blue Trains in Corea del Sud

Nella prima metà di quest'anno vi avevamo parlato dei Vocal Blue Trains, il coro toscano guidato da Alessandro Gerini che sperimenta un modo nuovo di arrangiare le armonie vocali basandosi su brani famosi che spaziano dall'R'n'B, al Rock, al Grunge e chi più ne ha più ne metta.Arriva una bella notizia: il coro è st

Nella prima metà di quest’anno vi avevamo parlato dei Vocal Blue Trains, il coro toscano guidato da Alessandro Gerini che sperimenta un modo nuovo di arrangiare le armonie vocali basandosi su brani famosi che spaziano dall’R’n’B, al Rock, al Grunge e chi più ne ha più ne metta.

Arriva una bella notizia: il coro è stato richiesto al Jeju International Choir Festival, kermesse internazionale che si svolge sull’isola di Jeju, in Corea del Sud, e sono l’unico coro italiano ad aver ricevuto l’invito.

L’esperienza internazionale non manca ai VBT, dato che recentemente sono stati tra i protagonisti del Vienna International Choral Festival. Inoltre, hanno collaborato con il cantante Sergio Sylvestre per il suo ultimo disco Big Christmas.

Attualmente sono impegnati in studio per la registrazione del primo album ufficiale e proprio in questo periodo di grande intensità lavorativa e artistica arriva l’invito asiatico.
Ovviamente l’impegno, previsto per febbraio 2018, è piuttosto gravoso in termini economici, considerando anche solo l’ingente numero di persone da spostare da un capo all’altro del pianeta. Per questo è stata lanciata una campagna di crowdfunding, nella speranza di ricevere un aiuto per realizzare questa importante impresa, che è anche di orgoglio per il nostro Paese.

Se vuoi saperne di più collegati al sito ufficiale dei Vocal Blue Trains.