HomeAll NewsIl riverbero TC Electronic è pressure sensitive

Il riverbero TC Electronic è pressure sensitive

Il pedale Hall of Fame 2 è il nuovo arrivato della serie TonePrint e sfoggia uno switch che sfrutta la pressione del piede per funzionare come un pedale di espressione grazie all'innovativa tecnologia proprietaria MASH. La versione aggiornata del riverbero offre otto tipi diversi di effetto fra cui anche il nuovo Shim

Il pedale Hall of Fame 2 è il nuovo arrivato della serie TonePrint e sfoggia uno switch che sfrutta la pressione del piede per funzionare come un pedale di espressione grazie all’innovativa tecnologia proprietaria MASH. La versione aggiornata del riverbero offre otto tipi diversi di effetto fra cui anche il nuovo Shimmer reverb e tre slot di memoria.

Il riverbero TC Electronic è pressure sensitive

La nuova funzionalità rende Hall of Fame 2 particolarmente flessibile, offrendo allo strumentista un alto numero di possibilità di personalizzazione.
In particolare, sfruttando l’editor dedicato TonePrint, diventa relativamente facile abbinare il controllo MASH a qualsiasi parametro dell’effetto e poi regolarne la quantità durante la performance senza bisogno di toccare i comandi con le mani.

È sufficiente regolare la pressione del piede sul pulsante per aumentare o diminuire la quantità di riverbero, il decadimento o altro.
I 3 slot a disposizione dell’utente permettono di scaricare effetti “firmati” dai più famosi strumentisti del mondo musicale o di memorizzare i propri setting personali.

Gli 8 tipi di riverbero presettati sono:

  • Room
  • Hall
  • Spring
  • Plate
  • Church
  • Shim
  • Mod
  • LoFi
Il riverbero TC Electronic è pressure sensitive

Il nuovo Shimmer sfrutta opportunamente l’abbinata con il raffinato algoritmo polifonico già sperimentato nel pedale Sub ‘N’ Up Octaver per produrre un riverbero particolarmente ricco e ‘cangiante’ grazie alla ricca struttura armonica dell’effetto.
I controlli base rimangono quelli di Decay, Tone e Level, integrati dal mini-switch che regola la lunghezza del pre-delay.

Segnali stereo dallo strumento sono gestibili sia in entrata che in uscita e la scelta fra true-bypass e buffered-bypass è accessibile all’interno del pedale, che mantiene intatta alla base la qualità del suono grazie al percorso analogico del segnale dry.

Maggiori informazioni sul sito web TC Electronic o dal distributore italiano Gruppo Adagio.