HomeAll NewsIl ragazzo che ha fatto conoscere De André in Cina

Il ragazzo che ha fatto conoscere De André in Cina

Per una volta siamo noi a esportare qualcosa verso la Cina, ma in realtà si dovrebbe parlare di importazione perché succede grazie all'iniziativa di un ragazzo cinese, Sean White (Zhang Changxiao).

Per una volta siamo noi a esportare qualcosa verso la Cina, ma in realtà si dovrebbe parlare di importazione perché succede grazie all’iniziativa di un ragazzo cinese, Sean White (Zhang Changxiao).

Sean, o Zhang, è rimasto letteralmente folgorato dalla bellezza delle canzoni di uno dei nostri cantautori, uno dei migliori di tutta la storia della musica italiana: Fabrizio De André.
Così, colpito dai versi poetici e dalle melodie di Faber – soprannome coniato dall’amico Paolo Villaggio in riferimento alla predilezione per i pastelli e le matite della Faber-Castell unita all’assonanza col suo nome – il ragazzo ha deciso di far conoscere a tutti i suoi connazionali il grande artista italiano.

In realtà Zhang non si è fermato al solo De André, perché il suo cammino pieno di curiosità all’interno della vasta discografia del Bel Paese è continuato, portandolo ad “importare” anche altra musica, tra cui Guccini, Battiato, Tenco e Fossati.
E uno dei suoi sogni attuaali sarebbe quello di organizzare un concerto di Vasco in Cina!

Eccolo davanti alle telecamere in un video diffuso da Hello World.