Il pedale per batteria HP50 completa il Classic Hardware di Tama

Il pedale per batteria HP50 completa il Classic Hardware di Tama

Perfetta sintesi tra stile classico e funzionlità moderne, il pedale per cassa HP50 della Tama si adatta a diversi stili e situazioni musicali.

Un'azione fluida, una risposta veloce e un'elevata capacità di regolazione: il nuovo pedale HP50 della Tama, perfetto completamento della linea hardware Classic (studiata in collaborazione con il grande Peter Erskine), si richiama al look e alla praticità dei pedali vintage, senza però rinunciare alle più moderne esigenze di funzionalità.

L'aspetto richiama immediatamente alla memoria i pedali degli anni '70, quelli caratterizzati da una vistosa molla per regolare la tensione rivolta verso il batterista, alla destra della pedana. Quest'ultima è completamente liscia, ma con due larghi solchi verticali situati a circa tre quarti della sua lunghezza. 

Al di sotto del blocco con la molla (ripiegabile su se stesso tramite una comoda farfalla, a beneficio della portabilità dell'accessorio), troviamo il nuovo meccanismo per regolare l'altezza del pedale, una sorta di guida che scorre all'interno di un semi-cilindro e che va bloccata all'altezza desiderata stringendo due viti con una normale chiavetta per accordare i tamburi. In questo modo, qualsiasi sia la dimensione della vostra cassa, il battente sarà in grado di colpire sempre il centro della pelle. 

Utilizzando sempre una chiavetta per batteria e con estrema semplicità è poi possibile variare il grado di angolatura del battente o quello della pedana, anche in modo indipendente l'uno dall'altra. Facile da raggiungere, data la sua posizione in basso a destra, anche la farfalla che stringe il pedale a qualunque tipo di cerchio della cassa.

Per gli amanti del look vintage e per chi non pratica generi 'estremi' il Classic Pedal Tama può senz'altro rappresentare una proposta appetibile, oltre che il perfetto completamento di una linea hardware bella e funzionale.
I prodotti Tama sono distribuiti in Italia da Mogar Music.


Commenta