HomeAll NewsIl pedale per batteria HP50 completa il Classic Hardware di Tama

Il pedale per batteria HP50 completa il Classic Hardware di Tama

Il pedale per batteria HP50 completa il Classic Hardware di Tama - Una sintesi tra classico e funzionalità moderne

Perfetta sintesi tra stile classico e funzionlità moderne, il pedale per cassa HP50 della Tama si adatta a diversi stili e situazioni musicali.

Un’azione fluida, una risposta veloce e un’elevata capacità di regolazione: il nuovo pedale HP50 della Tama, perfetto completamento della linea hardware Classic (studiata in collaborazione con il grande Peter Erskine), si richiama al look e alla praticità dei pedali vintage, senza però rinunciare alle più moderne esigenze di funzionalità.

L’aspetto richiama immediatamente alla memoria i pedali degli anni ’70, quelli caratterizzati da una vistosa molla per regolare la tensione rivolta verso il batterista, alla destra della pedana. Quest’ultima è completamente liscia, ma con due larghi solchi verticali situati a circa tre quarti della sua lunghezza. 

Al di sotto del blocco con la molla (ripiegabile su se stesso tramite una comoda farfalla, a beneficio della portabilità dell’accessorio), troviamo il nuovo meccanismo per regolare l’altezza del pedale, una sorta di guida che scorre all’interno di un semi-cilindro e che va bloccata all’altezza desiderata stringendo due viti con una normale chiavetta per accordare i tamburi. In questo modo, qualsiasi sia la dimensione della vostra cassa, il battente sarà in grado di colpire sempre il centro della pelle. 

Tama HP50

Utilizzando sempre una chiavetta per batteria e con estrema semplicità è poi possibile variare il grado di angolatura del battente o quello della pedana, anche in modo indipendente l’uno dall’altra. Facile da raggiungere, data la sua posizione in basso a destra, anche la farfalla che stringe il pedale a qualunque tipo di cerchio della cassa.

Tama HP50

Per gli amanti del look vintage e per chi non pratica generi ‘estremi’ il Classic Pedal Tama può senz’altro rappresentare una proposta appetibile, oltre che il perfetto completamento di una linea hardware bella e funzionale.
I prodotti Tama sono distribuiti in Italia da Mogar Music.