Il nuovo Wah Wah di Electro-Harmonix "parla e fuzza"

Il nuovo Wah Wah di Electro-Harmonix "parla e fuzza"

Il nuovo pedale wah wah di Electro Harmonix è come al solito un concentrato di più effetti, permettendo al chitarrista non solo di sfruttare il classico effetto di hendrixiana memoria, ma di scatenare un bel fuzz sul proprio guitar tone. Il risultato è il Cock Fight Plus Talking Wah & Fuzz.

Di base, si hanno due tipi diversi di effetti wah wah, sui quali si può attivare e regolare una distorsione fuzz. I due effetti wah variano da un classico suono "crying" (tanto per capirci...) a un suono che quasi riproduce la modulazione della voce umana, ovviamente il primo riferimento che ci viene in mente è Steve Vai ma sono tanti i chitarristi che amano giocare con questo tipo di filtro (un doppio filtro, in realtà).

Un controllo apposito sul tono permette di "ripulire" solo le basse frequenze e così ottenere un effetto di maggiore impatto sulle stesse, evitando che "slabbrino".
Lo staff della EHX non è nato ieri e giustamente ha pensato di mettere uno switch per poter scegliere di avere il fuzz pre-wah o post-wah.

Infine, il controllo di bias regola il voltaggio su uno dei transistor per ottenere distorsioni più calde e morbide, oppure maggiormente spigolose e graffianti.

Tutte le altre informazioni le trovate sul sito ufficiale.