Il nuovo Fly Rig di Tech21 è tutto per l’acustica

Il nuovo Fly Rig di Tech21 è tutto per l’acustica

Mezzo chilo di circuiti dal caldo cuore analogico SansAmp nell'ormai familiare formato, sottile e dalle dimensioni ridotte, progettato stavolta per i chitarristi acustici e le loro esigenze. Il preamp offre EQ dedicata, notch filter per eliminare problemi di feedback, booster e compressore. È completo di tuner, riverbero e delay/chorus di livello professionale.

Sempre nell'ottica di un'unità all-in-one talmente leggera e compatta da entrare nella custodia e di livello tale da sostenere il confronto con una sessione di registrazione o una performance sul palco, il nuovo arrivato nella serie Fly Rig è dedicato allo strumentista acustico che non vuole perder tempo con troppi accessori. Il robusto chassis e gli switch metallici sono a prova di anfibi e stivale rinforzato.

Tech21 Acoustic Fly Rig - SansAmp preamp

I controlli di EQ sono attivi e semi-parametrici con possibilità di scegliere la zona di taglio dei medi e di integrare la regolazione base con il filtro low-pass (16kHz - 1.5kHz) e il notch filter dedicato all'individuazione ed eliminazione di eventuali frequenze fastidiose (tra 70Hz e 350Hz). Fino a circa 12dB di incremento del volume per gli assolo sono disponibili con il Boost dotato di pulsante separato.

Tech21 Acoustic Fly Rig - compressore

Si attiva autonomamente anche il compressore, progettato con tecnologia FET interamente analogica per un suono più caldo, trasparente e musicale.
Il Tuner cromatico permette come di consueto di accordare mettendo contemporaneamente in mute il suono in output.

Tech21 Acoustic Fly Rig - sezione FX

Oltre a un riverbero regolabile in dimensione dell'ambiente, la sezione effetti offre anche un delay di tipo analogico con controlli di Time e Repeat e possibilità di intervenire in Tap Tempo sul pulsante dedicato.
In alternativa, un chorus dalla timbrica naturale e trasparente, mirato per ottenere un gradevole effetto di 12 corde.

Tech21 Acoustic Fly Rig

Altre caratteristiche:

  • Inversione di fase
  • Input ¼" da 1megOhm
  • Output XLR con ground lift
  • Output ¼" a bassa impedenza switchabile per la connessione delle cuffie
  • Pulsanti metallici con silent-switching
  • Alimentatore dedicato

Maggiori informazioni dal distributore ufficiale Backline Srl.