HomeMusica e CulturaArtisti - NewsIl nuovo EP di Lusi il Lupo con ospite James Senese

Il nuovo EP di Lusi il Lupo con ospite James Senese

Esce oggi sul sito ufficiale dell'artista e prossimamente anche su tutti i digital store il nuovo EP di Lusi il Lupo Luna ci vediamo domani... prodotto da One More Dub.

Lusi il Lupo, all’anagrafe Antonio Lusi, è un bassista/cantante di origini abruzzesi che abbiamo conosciuto sulle pagine del nostro sito grazie ai video in compagnia di Valter Vincenti in cui abbiamo esaminato alcuni brani famosi nella bella cornice del One More Dub Studio.

>>> Ascolta i brani <<<

Dopo il suo album uscito nel 2018, Seven, ecco arrivare un nuovo lavoro in studio, un EP di 5 brani, strumentali e non, che vede la collaborazione di Lusi con un ensemble di musicisti del panorama italiano contemporaneo e che vuole rendere all’ascoltatore il piacere di vivere la musica come un’arte fuori dal tempo, che unisce anche nella distanza, proprio come in questi giorni sta accadendo ancor più spesso del solito…

Lusi il Lupo - Luna ci vediamo domani...

L’ EP Luna ci vediamo domani… è stato infatti realizzato nel tempo coinvolgendo altri musicisti che ricoprono da Nord a Sud il territorio nazionale italiano, dando vita a un’opera d’insieme come una grande “jam session”, l’unione di creatività, divertimento e passione in una speciale liaison tra “Umili servi” della musica.

Umile Servo” è un brano composto su un testo di Gatto Panceri, esprime un concetto di purezza relativo alla Musica come un “mare senza plastica”, così come è quando questa è vera.

Protagonista della title track è la Luna, a cui volgere lo sguardo per ispirazione: un canto di speranza, una ninna nanna che ti dice “Luna ci vediamo domani…” come la più grande delle certezze di un Lupo che ogni notte si fermerà lì ad ammirarla e a continuare a cantare per Lei.

La condivisione dello stesso amore si traduce in un gioco musicale deciso senza regole, “Liberi tutti” di avere spazio e di dare espressione alla propria arte combinando le atmosfere e le armonie di ogni strumento.

In questo EP c’è poi un altro grande ospite, un simbolo della musica partenopea e della buona musica italiana da decenni, il sassofonista James Senese.

A questi grandi ospiti si accompagnano altrettanto bravissimi musicisti, a partire da Valter Vincenti alle chitarre, passando per Lele Melotti e Valter Sacripanti alla batteria, Fabrizio Bosso con la sua favolosa tromba, e poi ancora Ernesto Vitolo (tastiere, organo hammond), Massimo Manzi (batteria), Walter Lanzara (pianoforte), Gabriele Bianchi (chitarra), Ernesto Dolvi (sassofono) ed Erika Minni (voce).

Lusi il Lupo - Luna ci vediamo domani...

L’EP è stato prodotto da One More Dub con il missaggio a cura di Walter Lanzara e il mastering di Andrea Pellegrini.

Connettiti ora ai canali di Lusi il Lupo: