HomeAll NewsIl live acustico di Daniele Tarchiani a Firenze

Il live acustico di Daniele Tarchiani a Firenze

Un appuntamento per gli amici fiorentini amanti del rock anni '90 e della canzone d'autore: Daniele Tarchiani, voce e volto della band Anhima, suonerà mercoledì 31 gennaio al Dolce Vita, in Piazza del Carmine, 5 del capoluogo toscano. Sarà un live acustico in un'atmosfera intima e raccolta nella quale il cantau

Un appuntamento per gli amici fiorentini amanti del rock anni ’90 e della canzone d’autore: Daniele Tarchiani, voce e volto della band Anhima, suonerà mercoledì 31 gennaio al Dolce Vita, in Piazza del Carmine, 5 del capoluogo toscano.

Sarà un live acustico in un’atmosfera intima e raccolta nella quale il cantautore darà vita a una vera e propria retrospettiva della storia del gruppo, tra performance dei pezzi storici e reinterpretazioni di grandi classici italiani e internazionali del genere, intervallati da momenti di racconto e ricordo di questa ultraventennale esperienza di musica.

Il live acustico di Daniele Tarchiani a Firenze

La locandina dell'evento

La storia degli Anhima inizia alla fine degli anni ’80, raggiungendo il culmine di popolarità con l’album “Toccato Dal Fuoco” del 1995, lavoro che gli valse la definizione di “Pearl Jam italiani”. Tra collaborazioni di prestigio (Pierò Pelù, Gianni Maroccolo, Francesco Magnelli) e grandi esperienze live in Italia ed Europa, la band ha pubblicato nel 2016 il quinto album, intitolato “La Cruna Dell’Ago“, del quale condividiamo l’estratto “Accogli Il Dolore“.

Nel 2017 Daniele Tarchiani ha rilasciato “Mr. Dan“, il suo primo lavoro da solista, un LP semi-acustico nel quale dismette (solo temporaneamente) i panni della rockstar e abbassa i volumi per dare risalto alla propria voce e all’aspetto più personale della propria poetica. Il live sarà anche un’occasione per ascoltare alcune canzoni dell’album, tra cui 6 inediti e riarrangiamenti di tracce pubblicate nella raccolta “18Anhima” uscita nel 2013.

Tutti i dettagli della serata sono disponibili sulla pagina Facebook dell’evento.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter