HomeAll NewsIl futuro del suono di Positive Grid arriva in Italia

Il futuro del suono di Positive Grid arriva in Italia

Positive Grid è una delle giovani aziende più attive nel settore creativo di chitarra e basso elettrici; fondata nel 2008 ha portato avanti con successo il progetto della tecnologia proprietaria Amp&Tone Matching con cui si dà al musicista la possibilità di avere via software il suono dei propri amplificatori e

Positive Grid è una delle giovani aziende più attive nel settore creativo di chitarra e basso elettrici; fondata nel 2008 ha portato avanti con successo il progetto della tecnologia proprietaria Amp&Tone Matching con cui si dà al musicista la possibilità di avere via software il suono dei propri amplificatori e pedali preferiti.
Ovviamente non si tratta di una mera emulazione, ma di una scansione (tone matching) nel dettaglio del proprio strumento, così da poterlo sempre avere con sé nelle occasioni in cui è faticoso portarsi dietro l’originale.

Il futuro del suono di Positive Grid arriva in Italia

BIAS Amp e BIAS FX sono così diventati due riferimenti per desktop e mobile, cui si è aggiunta la BIAS Pedal Line
“BIAS” è una famiglia che comprende sia software, ma anche prodotti fisici come testate e pedali reali che incorporano la stessa identica tecnologia. Questi vengono incontro a chi non vuole portarsi dietro e collegarsi a un computer o un dispositivo mobile, ma vuole comunque avere tutta l’enorme versatilità delle applicazioni che consentono di poter gestire miriadi di suoni, una libreria potenzialmente infinita.
Il tutto controllabile anche tramite apposito footswitch bluetooth MIDI.

Il futuro del suono di Positive Grid arriva in Italia

Ad esempio, BIAS Head e BIAS Rack hanno già preinstallati 25 tipi di amplificatore, tutti sviluppati a partire dal reale grazie al tone matching suddetto. Ognuno è modificabile in tutti i parametri e a questi si aggiungono le migliaia di altri amp presenti sulla piattaforma di condivisione Tone Cloud.
Ovvio, voi stessi potete eseguire il tone match dei vostri strumenti e aggiungerli, in maniera oltretutto semplicissima.

BIAS Distortion nasce con tutte le funzioni che un distorsore completo dovrebbe avere, ma chiaro, le potenzialità sono enormemente ingigantite dal fatto che i controlli andranno ad applicarsi a centinaia o migliaia di pedali distorsori diversi.
Succede lo stesso con altri due bei pedali, BIAS Delay Pro e BIAS Modulation Pro. In pratica, con soli 3 effetti in pedaliera avrete la possibilità di averne virtualmente infiniti per ogni tipologia, senza dover comprare una nave da crociera per trasportarli.

Il futuro del suono di Positive Grid arriva in Italia

Non bisogna poi dimenticarsi di JamUp, l’App che vi consente di suonare e studiare i vostri brani preferiti. 3 milioni di musicisti l’hanno già scelta, anche grazie alle funzioni di loopstation e l’enorme disponibilità di suoni a disposizione e del modo con cui vengono riprodotti (microfono virtuale di ripresa e tutte le sue variabili, etc…).

Grazie al distributore italiano Gold Music da oggi tutti questi prodotti saranno disponibili negli store italiani. 
Per consultare il catalogo collegatevi alla loro pagina ufficiale.

Siamo entusiasti di lavorare con Gold Music e il team di esperti e appassionati che ne fanno parte. Siamo fermamente convinti di aver trovato in Gold Music il partner ideale: attento alle novità tecnologiche legate alla musica e alla loro diffusione nel mercato, con una struttura solida e capillare sul territorio che permetterà ai dealer italiani di crescere insieme a noi!” Cit. Robert McCullar – VP Global Sales, Positive Grid

Gold Music è un’azienda dinamica e fortemente interessata a tecnolgia e innovazione, non possiamo che essere orgogliosi di portare in Italia un marchio come Positive Grid, vero e proprio ‘game changer’ del mercato musicale mondiale. Da sempre il nostro intento è quello di fornire ai musicisti italiani la migliore risposta possibile alle loro esigenze: Positive Grid è la risposta che mancava!” Cit. Gabriele Capogna – CEO, Gold Music