HomeAll NewsIl Cort GB74 JJ nel nuovo video di Lorenzo Feliciati

Il Cort GB74 JJ nel nuovo video di Lorenzo Feliciati

È targata Cort la più recente uscita in video di Lorenzo Feliciati, e trova visibilità su uno dei canali più in vista del panorama bassistico internazionale: è infatti Basstheworld.com a ospitare la performance di "Unchained Houdini", primo estratto dal nuovo album del bassista romano. Nel video Lorenzo

È targata Cort la più recente uscita in video di Lorenzo Feliciati, e trova visibilità su uno dei canali più in vista del panorama bassistico internazionale: è infatti Basstheworld.com a ospitare la performance di “Unchained Houdini“, primo estratto dal nuovo album del bassista romano.
Nel video Lorenzo fa bella mostra di un notevole Cort GB-74 JJ, un basso dal look d’annata ma dall’essenza moderna.

Il Cort GB74 JJ nel nuovo video di Lorenzo Feliciati

Il basso Cort GB74 JJ

Design inconfondibilmente classico, così come altre caratteristiche quali il numero di tasti (21) i legni utilizzati: swamp ash per il corpo, acero per manico e tastiera; il ponte high mass Omega e le meccaniche ultraleggere Hipshot strizzano invece l’occhio a una concezione più moderna, così come il particolare battipenna trasparente.
La coniugazione equilibrata di differenti filosofie si concretizza anche nella parte elettronica: due pickup single coil Voiced Tone (costruiti su specifiche di magneti vintage) affiancati da un preamp a due bande escludibile.

Unchained Houdini” è il primo estratto da The Elevator Man, ultimo lavoro in studio di Lorenzo pubblicato recentemente e già oggetto di riscontri positivi. Gustiamoci l’esecuzione del pezzo che è valsa la pubblicazione su uno dei canali YouTube più amati dai bassisti:

Anche voi siete interessati ad approfondire il discorso sui bassi Cort? Eccovi allora la pagina del marchio sul sito del distributore ufficiale Backline.