HomeAll NewsIl corso professionale di Total Guitar Academy

Il corso professionale di Total Guitar Academy

La scuola romana Total Guitar Academy di Francesco Fareri offre per l'anno 2017/2018 un corso dedicato a chi vuole fare della chitarra una professione, dedicandosi quindi non solo alle classiche materie di studio, ma anche a tutta una serie di aspetti pratici che verranno introdotti grazie all'incontro con professionis

La scuola romana Total Guitar Academy di Francesco Fareri offre per l’anno 2017/2018 un corso dedicato a chi vuole fare della chitarra una professione, dedicandosi quindi non solo alle classiche materie di studio, ma anche a tutta una serie di aspetti pratici che verranno introdotti grazie all’incontro con professionisti.
Questi insegneranno come gestire le situazioni sul palco e in studio di registrazione, come prepararsi per un’audizione, come relazionarsi con le politiche di endorsement, in generale come gestire il proprio lavoro e la propria immagine da professionista.

Il corso prevede un esame finale dopo il quale verrà rilasciato il Diploma Total Guitar Academy, interno della scuola e simbolo delle conoscenze apprese in tutti gli ambiti suddetti, più ovviamente quelli classici di teoria, armonia e, ovvio, tecnica.

Il corso professionale di Total Guitar Academy

Il corso inizierà il prossimo ottobre e durerà fino a giugno 2018; per iscriversi sarà necessario presentarsi a un’audizione che prevede 3 domande di teoria generale e una performance su un brano o una base scelta dal candidato sullo stile musicale preferito.
L’audizione servirà per attestare il livello di conoscenze e quindi stabilire il miglior percorso didattico, creando così classi omogenee di studenti.
Non è escluso di poter partire da zero, grazie al corso base della durata di un anno, dopodiché si potrà tentare l’audizione, visto il veloce percorso di apprendimento che la scuola di Fareri garantisce.

Per ulteriori informazioni sul Corso di Livello Professionale e su tutti gli altri della scuola, collegatevi al sito di Total Guitar Academy.