HomeAll NewsIl combo AER MM200 di Monte Montgomery

Il combo AER MM200 di Monte Montgomery

L'amplificatore per chitarra acustica AER MM200 firmato dal dinamico chitarrista americano si adatta ad ogni sfumatura stilistica e al picking più dinamico.

L’amplificatore per chitarra acustica AER MM200 firmato dal dinamico chitarrista americano si adatta ad ogni sfumatura stilistica e al picking più dinamico.

Monte Montgomery è noto per la sua mano impetuosa e uno stile molto vario che fa uso abbondante di effetti e dei colori offerti dall’elettrificazione dello strumento acustico.
Il combo a lui dedicato da AER complementa perfettamente le sue esigenze.

AER MM200

Al cuore dell’amplificatore c’è un finale AER UNIV-250 Class A/B che viene sfruttato in due sezioni da 100 watt per spingere separatamente i due speaker da 8″ montati in diagonale sul pannello, in grado di offrire definizione sulle medie e presenza sui bassi sviluppando una pressione sonora sufficiente per un club o come semplice monitor di palco.

I canali sono ovviamente 2. Il canale 1 è dedicato al solo strumento con eq a 3 bande e gain personale. Il canale 2 offre un input combo ¼”/XLR con selezione line/mic ed è in grado di accontentare anche un microfono con phantom power a 48 volt mentre i controlli di eq sono solo bass e treble.

AER MM200

Un processore di effetti digitali permette di scegliere fra quattro preset: 2 riverberi, 1 delay, 1 chorus. Collegando un footswitch è possibile comandare a distanza l’entrata degli effetti o anche silenziare il segnale in uscita con il Monte-Mute richiesto espressamente da Montgomery, attivabile anche con l’apposito pulsantino sul pannello dell’ampli.

Fra le altre funzioni aux in con livello regolabile, tuner, line out, DI-out con volume regolabile, FX loop con send/return, uscita cuffie, ground lift.
In 15Kg di peso un combo robusto e a prova di palco per tutte le esigenze.

Maggiori informazioni dal distributore italiano Gold Music.