HomeAll NewsIggy Pop e Metallica parlano del loro amico Lou Reed

Iggy Pop e Metallica parlano del loro amico Lou Reed

Recentemente i Metallica hanno invitato sul palco, in occasione del concerto a Città del Messico, l'iguana del rock Iggy Pop, che ha aperto loro il live eseguendo una setlist di canzoni tratte dal periodo con gli Stooges e con gli stessi Metallica ha cantato "T.V. Eye" (Fun House, 1970).Nel backstage c'è stata l'occa

Recentemente i Metallica hanno invitato sul palco, in occasione del concerto a Città del Messico, l’iguana del rock Iggy Pop, che ha aperto loro il live eseguendo una setlist di canzoni tratte dal periodo con gli Stooges e con gli stessi Metallica ha cantato “T.V. Eye” (Fun House, 1970).
Nel backstage c’è stata l’occasione per Iggy e il batterista Lars Ulrich di ricordare un caro amico in comune, il grande Lou Reed

Il primo ha ricordato quando, da poco ingaggiato dai manager di David Bowie, questi si rivolsero proprio a Reed per chiedergli di scrivere alcuni pezzi: “abbiamo questo nuovo artista… non ci piace molto la sua musica, ha bisogno di qualche buona canzone!“.

Ulrich, dal canto suo, ricorda quando, durante l’esibizione con Lou Reed alla Rock’n’Roll Hall of Fame, eseguirono il criticatissimo Lulu, e di quanto Reed fosse abbattuto dalle recensioni e commenti negativi.

I Metallica sono attualmente in tour negli stadi di tutto il mondo con il loro ultimo album Hardwired… to Self-Destruct, album che ha riscosso un ritrovato successo di critica e pubblico.

Iggy Pop, che ha appena compiuto 70 anni, ha annunciato la riedizione in vinile di alcuni importanti album quali Lust for Life, The Idiot e T.V. Eye Live.