HomeAll NewsIggy Pop and The Stooges al cinema solo per 2 giorni

Iggy Pop and The Stooges al cinema solo per 2 giorni

Arriva nei cinema per soli due giorni, il 21 e 22 febbraio, Gimme Danger, il docu-film su Iggy Pop & The Stooges girato da Jim Jarmusch che apre il sipario su una delle band più graffianti, oltraggiose, provocatorie, sregolate e geniali della storia del Rock e del suo frontman, "l'iguana" Iggy Pop.

Arriva nei cinema per soli due giorni, il 21 e 22 febbraio, Gimme Danger, il docu-film su Iggy Pop & The Stooges girato da Jim Jarmusch che apre il sipario su una delle band più graffianti, oltraggiose, provocatorie, sregolate e geniali della storia del Rock e del suo frontman, “l’iguana” Iggy Pop.

Un documentario sulla controcultura giovanile degli anni ’60 e la parallela rivoluzione del Rock’n’Roll, alle origini dell’alternative punk rock, genere per il quale gli Stooges vanno considerati come padri o precursori che dir si voglia.
Apprezzati in tutto il mondo anche grazie alle proprie performance live, che Iggy ha sempre portato all’estremo, accompagnato dai potenti fuzz e dalle ritmiche sui tamburi dei fratelli Asheton, la band verrà raccontata a partire dalle origini ad Ann Arbor, la sesta città più grande del Michigan, passando poi al successo degli album storici quali The Stooges, Fun House e Raw Power.

Il film prende il titolo proprio da un brano di quest’ultimo album e unisce ai consueti filmati di repertorio e inediti anche cartoni animati d’epoca, interviste realizzate appositamente e moltissime altre perle per i fan ma anche per tutti coloro che vogliono approfondire questa importante pagina di storia della musica del secolo scorso.

Maggiori informazioni su Nexo Digital.