HomeAll NewsIan Hunter in Italia il 16 ottobre con la sua band

Ian Hunter in Italia il 16 ottobre con la sua band

L'ex frontman dei Mott The Hoople, la formazione britannica che ha avuto il suo momento di gloria a inizio anni settanta nella stagione del Glam, arriva nel nostro paese per un concerto al Bloom di Mezzago con la Rant Band, la formazione con cui ha pubblicato il suo ultimo album nel 2016.

L’ex frontman dei Mott The Hoople, la formazione britannica che ha avuto il suo momento di gloria a inizio anni settanta nella stagione del Glam, arriva nel nostro paese per un concerto al Bloom di Mezzago con la Rant Band, la formazione con cui ha pubblicato il suo ultimo album nel 2016.

Ian Hunter in Italia il 16 ottobre con la sua band

© Photo by Ross Halfin su gentile concessione di Barley Arts Promotion

Da più di quarant’anni Ian Hunter, uno dei personaggi principali dell’epoca d’oro del rock inglese, prosegue la carriera solista iniziata con il primo omonimo album nel 1975.
Il successo era arrivato con i Mott the Hoople agli inizi del decennio grazie al volano offerto da David Bowie con la canzone “All the Young Dudes”, notevole hit da classifica nel 1972.

Ian Hunter in Italia il 16 ottobre con la sua band

Hunter con i Mott the Hoople nel 1973 sulla copertina dell'album Mott

Molto importante la collaborazione di Hunter con Mick Ronson, chitarrista negli Spiders from Mars di Bowie, continuata anche nel corso della carriera solista fino alla morte di Ronson nel 1993.
Gli ultimi lavori confermano il solido legame di Ian Hunter con l’hard rock degli anni ’70 e il valore del suo songwriting.

L’occhialuto artista inglese sarà in concerto con la sua Rant Band al Bloom di Mezzago (MB) il 16 ottobre.

Per maggiori informazioni: Barley Arts Promotion.