HomeStrumentiBasso - NewsI vincitori della Bass Challenge di Mario Guarini

I vincitori della Bass Challenge di Mario Guarini

Ecco i vincitori della Bass Challenge che il bassista Mario Guarini ha lanciato in collaborazione con Markbass in occasione della presentazione del nuovo libro Now It’s My Turn Bass Transcription.

Iniziata più di un mese fa, il contest ha raccolto l’adesione di tantissimi musicisti davvero talentuosi. Non è stato facile, infatti, scegliere i 3 vincitori finali ed è stato d’obbligo riservarsi anche delle menzioni d’onore.
Queste challenge, come già visto negli ultimi mesi, non solo servono a mettersi in gioco, ma anche e soprattutto a scoprire tanti bravi musicisti che ci sono nel nostro Paese e che possono condividere con noi e tra loro le proprie performance, scambiandosi pareri e complimenti con assoluto entusiasmo.

Per la premiazione abbiamo preparato un apposito video in cui Thomas Colasanti ospita sia Mario Guarini che Marco de Virgiliis di Markbass e con loro discute di come è stata portata avanti la challenge, commentando i tanti video arrivati, a partire ovviamente da quelli dei vincitori.

Ecco quindi i vincitori della Bass Challenge:

I tre classificati si aggiudicano un bel pedale MB OCTAVER RAW SERIES e la visibilità della propria performance sui canali di Musicoff.

Markbass MB OCTAVER RAW SERIES

Ci preme inoltre ribadire le “menzioni d’onore“, musicisti che non sono arrivati sul podio ma che ci hanno stupito e che ricevono sicuramente i nostri più sinceri complimenti:

  • Christian Strincone
  • Emanuele Simoncini
  • Christian Piperis
  • Simone Scanu

Vi ricordiamo l’uscita delle trascrizioni per basso a cura di Mario Guarini, vuoi saperne di più? CLICCA QUI!