HomeAll NewsI nuovi ukulele Fender della serie California Coast

I nuovi ukulele Fender della serie California Coast

Prendono il nome dalle spiagge della California i nuovi modelli di ukulele proposti dalla grande casa americana che proprio in quei luoghi ha avuto origine circa settanta anni fa. Le palette di alcuni modelli sono citazioni dirette delle chitarre Fender più celebrate, mentre i tre tipi di cassa e i vari legni vanno ad

Prendono il nome dalle spiagge della California i nuovi modelli di ukulele proposti dalla grande casa americana che proprio in quei luoghi ha avuto origine circa settanta anni fa. Le palette di alcuni modelli sono citazioni dirette delle chitarre Fender più celebrate, mentre i tre tipi di cassa e i vari legni vanno ad accontentare ogni tipo di esigenza.

A chi acquista uno dei nuovi uke California Coast viene offerto, inoltre, il bonus di un accesso di 30 giorni alla piattaforma didattica digitale Fender Play, ricca di lezioni per chitarra elettrica e acustica, ma pronta ad accogliere anche quelle dedicate a questo piccolo ma popolarissimo strumento.

Fender Venice Soprano Cherry

Il modello Venice Soprano è offerto in tre colorazioni diverse, Natural, Black e Cherry, e sfoggia una paletta in perfetto stile Telecaster con quattro meccaniche in linea.
Il ponte permette un montaggio veloce delle corde e il manico ha un comodo profilo “slim C”.

Fender Seaside Soprano Ukulele

È tradizionale, invece, la paletta del modello Seaside Soprano che le stesse ridottissime dimensioni del Venice, cassa in mogano con finitura a poro aperto per mantenere una sensazione di naturalezza alle dita.

Fender Zuma Concert Ukulele

Il sapele è il materiale scelto per il modello Zuma Concert, leggermente più grande con paletta Tele, binding in abalone e tastiera estesa a 16 tasti.

Fender Rincon Tenor Ukulele

Sempre di taglia Tenor il modello Rincon, realizzato in ovangkol con top in legno massello, dotato anche di un impianto di preamplificazione Fishman Kula per la massima versatilità.

Fender Montecito Tenor Ukulele

Montecito è il nome di una famosa spiaggia californiana e in questo caso distingue il modello al top della serie, costruito interamente in legno hawaiano koa con top massello. Il binding in abalone lo incornicia per intero e la paletta è anche qui di tipo Tele.

Maggiori informazioni dal distributore italiano Casale Bauer.