HomeAll NewsI nuovi pianoforti Casio Celviano e Privia

I nuovi pianoforti Casio Celviano e Privia

Casio presenta tre nuovi modelli di pianoforte digitale con mobile, destinati quindi ad un uso casalingo/scolastico/teatrale e simili. Si tratta di un nuovo modello della linea Celviano, l'AP-270, e due nuovi modelli della serie Privia, ovvero il PX-770 e PX-870. Caratterizzati dal nuovo design che prevede tutti i cont

Casio presenta tre nuovi modelli di pianoforte digitale con mobile, destinati quindi ad un uso casalingo/scolastico/teatrale e simili. Si tratta di un nuovo modello della linea Celviano, l’AP-270, e due nuovi modelli della serie Privia, ovvero il PX-770 e PX-870.
Caratterizzati dal nuovo design che prevede tutti i controlli dello strumento sul pannello laterale, i nuovi modelli sono dotati dell’ultima evoluzione della tastiera ad 88 tasti Tri-Sensor Scaled Hammer Action, dotata di martelletti per simulare al meglio il comportamento di un vero piano acustico, e con rifinitura superficiale che simula le sensazioni tattili dell’ebano e dell’avorio.

I nuovi pianoforti Casio Celviano e Privia

Il Celviano AP-270 offre due timbri di piano a coda, che offrono anche le risonanze del pedale del forte, inoltre sono presenti 22 timbri aggiuntivi, e la polifonia massima è di 192 note.
Per i modelli Privia il timbro di pianoforte principale è uno solo, con Damper Resonance, e i timbri aggiuntivi sono 19; il PX-770 ha una polifonia massima di 128 note, mentre nel modello superiore viene raddoppiata. Il PX-870 inoltre gode di un nuovo sistema di diffusori con diverse impostazioni di equalizzazione, e la possibilità di registrare direttamente via USB.

I nuovi pianoforti Casio Celviano e Privia

Tutti e tre i modelli offrono la funzione Concert Play con 10 brani, tre pedali, trasmissione dei dati MIDI via USB e due tracce per la registrazione.
Disponibilità a partire da Settembre, per ogni altra informazione collegatevi al sito di Casio Italia.