HomeAll NewsI nuovi pianoforti Casio Celviano con suoni migliorati

I nuovi pianoforti Casio Celviano con suoni migliorati

Si allarga la famiglia Celviano, i pianoforti digitali con mobile di Casio, con  il lancio di due nuovi modelli: il GP-510 e il GP-310. 

Si allarga la famiglia Celviano Grand Hybrid di Casio con  il lancio di due nuovi modelli: il GP-510 e il GP-310

Frutto di un’ottima sintesi tra le caratteristiche di un piano acustico e i vantaggi di un digitale, le migliorie hanno riguardato principalmente la generazione sonora e il sistema di altoparlanti.
A breve inoltre verrà presentato anche il nuovo Celviano AP-710.

Casio Celviano GP-510

Casio Celviano GP-510

Il motore sonoro AiR Grand, presentato per la prima volta nel 2015 sui modelli GP-500 e GP-300, ha rappresentato un punto di svolta nella produzione Casio; riproducendo le caratteristiche risonanze tipiche di uno strumento acustico, esso garantisce un feeling vicino a quello di un vero piano a coda.
Sono tre i campionamenti principali, tra cui il primo, denominato Berlin Grand, sviluppato in collaborazione con Bechstein.

Casio Celviano GP-510

Nei due nuovi modelli la generazione sonora è stata ulteriormente rifinita, curando la risposta dinamica agli estremi (pianissimo e fortissimo) in abbinamento alla meccanica pesata denominata Natural Grand Hammer Action: essa vanta i tasti realizzati in abete e un meccanismo a martelletti del tutto simile a quello che equipaggia i pianoforti da concerto, per garantire al musicista un elevato livello di comfort.

Casio Celviano GP-310

Casio Celviano GP-310

Per maggiori informazioni consultate la pagina ufficiale dei pianoforti Casio Celviano Grand Hybrid.