I nuovi modelli Seagull Maritime Solid Wood

I nuovi modelli Seagull Maritime Solid Wood

La serie di acustiche prodotte in Canada da Seagull con legno massello si arricchisce di alcuni nuovi modelli dalla cassa in mogano. Si tratta di chitarre dalle forme di tipo dreadnought con o senza cutaway e Concert Hall Size. Sono disponibili in versione amplificata con il sistema proprietario Quantum.

Seagull Maritime SWS CH CW QIT

La Seagull Maritime SWS CH CW QIT ha una cassa in mogano e tavola in abete "pressure-tested" allo scopo di garantire le qualità di solidità e proiezione sonora.
Con un comodo body dalla morbida 'spalla mancante' la chitarra ha finitura semi-lucida e offre la praticità dell'amplificazione on-board.

Anche la Maritime SWS CW GT QIT è caratterizzata da un elegante e pratico cutaway, ma si distingue per le forme più squadrate della cassa realizzata con gli stessi legni della SWS CH, mogano e abete. In ebano il ponte, in Richlite la tastiera. Identico il sistema Quantum e la verniciatura 'shadowed burst' della cassa.

Seagull Maritime SWS SG

È invece priva di cutaway e ha cassa di forma piena la sobria Maritime SWS SG, che con un capotasto da 4,57 mm offre una tastiera più larga che si adatta alle esigenze di molti fingerpicker. Presente anche in versione amplificata  SWS SG QIT, la chitarra è realizzata con gli stessi materiali e finiture delle precedenti.

Il sistema di amplificazione Godin EPM Quantum IT prevede un trasduttore installato nel ponte delle chitarre e un preamplificatore di dimensioni molto ridotte nella fascia superiore con i controlli essenziali di volume, bassi, acuti, tuner e auto-spegnimento.
Particolare attenzione è stata dedicata alla taratura dell'equalizzazione per ottenere una riproduzione ricca e accurata del suono naturale.

Godin Tric Case Polypropylene

Tra le opzioni offerte da Seagull per le proprie acustiche anche le custodie Tric Case, astucci semi-rigidi in Polypropylene espanso in grado di garantire una notevole protezione agli urti e agli sbalzi di temperatura mantenendo un peso molto ridotto. Si tratta dello stesso materiale usato per l'interno dei caschi dei ciclisti.

Maggiori informazioni da Seagull Guitars.