HomeAll NewsI mille colori del nuovo synth software Arturia, Pigments

I mille colori del nuovo synth software Arturia, Pigments

I francesi di Arturia, leader nel settore soft synth, non amano certo stare con le mani in mano, nemmeno sotto Natale...ecco quindi Pigments, un nuovo potente sintetizzatore che va ad unirsi alla già ampia gamma della casa. "Policromatico" è il termine usato per definirlo, e sta ad indicare l'evidente sforzo profuso

I francesi di Arturia, leader nel settore soft synth, non amano certo stare con le mani in mano, nemmeno sotto Natale: arriva Pigments, un nuovo potente sintetizzatore che va ad unirsi alla già ampia gamma della casa.

Policromatico” è il termine usato per definirlo, e sta ad indicare l’evidente sforzo profuso dai programmatori per donare a questo progetto versatilità e potenza sonora.

La generazione sonora si avvale di due componenti distinte ma correlate, un motore sonoro a Wavetable e un generatore Virtual Analog. Entrambi beneficiano della ormai ventennale esperienza degli ingegneri di Arturia nell’analisi ed emulazione di strumenti che hanno fatto la storia, e la scheda tecnica lascia intuire che le potenzialità del nuovo software sono vaste.

Arturia Pigments

Oltre ai due motori sonori, nella catena audio troviamo due filtri (uno tratto dalla V Collection che emula gli strumenti vintage, ed uno più moderno) configurabili in serie o in parallelo, una matrice di modulazione estesa, una ricca sezione effetti con parametri modulabili, il tutto controllato da una interfaccia utente lineare ed intuitiva, seppur articolata.
Completa il quadro un arpeggiatore/sequencer poliritmico che consente di creare textures anche molto articolate ed evolutive.

Arturia Pigments

Corredato da una vasta libreria di preset curata da affermati professionisti del settore, Arturia Pigments può essere testato gratuitamente fino al 10 Gennaio 2019 e fino alla stessa data è offerto ad un prezzo scontato del 25%.

Per maggiori informazioni restate collegati al sito del distributore MidiWare.