HomeAll NewsI migliori batteristi italiani per il Groove Night Party

I migliori batteristi italiani per il Groove Night Party

Alcuni tra i migliori batteristi italiani in scena il 29 settembre a Vimercate per una versione sotto le stelle del Groove Day.

Alcuni tra i migliori batteristi italiani in scena il 29 settembre a Vimercate per una versione sotto le stelle del Groove Day.

Il Groove Day, storica manifestazione dedicata al mondo della batteria, quest’anno mette l’abito da sera e fa esibire sotto le stelle alcuni dei migliori batteristi italiani, selezionati da un rinnovato team per produzione e direzione artistica.
Il 29 settembre al Private Loft di via Pastrengo a Vimercate si svolgerà un vero e proprio party esclusivo, durante il quale i migliori batteristi della scena nazionale si alterneranno esibendosi insieme a una super band residente.

Non sarà però la sagra del sedicesimo o dell’assolo di batteria. Tenendo fede a quel termine evocato dal titolo della manifestazione, l’imperativo della serata sarà “Only Groove“, un’esaltazione di quell’elemento ritmico insostituibile e assolutamente necessario per trasmettere vibrazioni positive al pubblico, far muovere la testa e il resto del corpo, o anche solo battere il piede mentre si ascolta.

Con nome e formula trasformata, il Groove Day, una delle prime e più importanti manifestazioni italiane dedicate al mondo della batteria, giunge così alla sua quarta edizione.
Al cartellone del Groove Night Party 2018 si è arrivati grazie all’operosità di un team composto da Sergio Fanton, storico fondatore della manifestazione e suo produttore esecutivo, di Gabriele Morcavallo, batterista e didatta di stanza a Roma  che si è occupato di produzione e coordinamento artistico, e di Maxx Furian nel delicato ruolo di direttore artistico.
La formula scelta vuole coniugare ritmo e momenti di convivialità in un’ineguagliabile carrellata di artisti stellari.

Sì, ma i nomi, vi starete chiedendo? Eccoli, in rigoroso ordine alfabetico: Tony Arco, Alex Battini De Barreiro, Beppe Basile, Gabriele Boria, Fabrizio Cavallaro, Daniele Chiantese, Gaetano Fasano, Maxx Furian, Giovanni Giorgi, Carlo Marzo, Phil Mer, Gabriele Morcavallo, Gianluca Palmieri, Stefano Pisetta, Federico Paulovich, Paolo Pellegatti, Alex Polifrone, Ricky Quagliato, Alex Pacho Rossi e Paolo Rubboli.
Unico straniero per questa edizione, Mr. Christian Grassart.

Simile cast stellare si alternerà dietro lo sgabello della batteria di una resident band composta a sua volta di musicisti bravissimi quali Andrea Pollione (tastiere), Paolo Polifrone (basso), Andrea Montalbano (chitarra), il canante Paolo Airoldi e una mini sezione fiati con Daniele Moretto (tromba), Daniele Comoglio (sax) e Alessio nava (trombone).

La serata sarà aperta dall’esibizione dei Millennium Drum&Bugle Corps e durante il suo svolgimento ci sarà spazio anche per la presentazione del libro The Police – Many Miles Away di Giovanni Pollastri. Sono coinvolti nell’evento alcuni tra i più importanti operatori aziendali del settore, con uno staff tecnico di prim’ordine per quando riguarda sound engineering e management di pakco. Sponsor tecnico le batterie artigianali Paul’s Drum.

Trattandosi di un party esclusivo, i posti per il pubblico saranno limitati a circa 200, pertanto si raccomanda una tempestiva prenotazione per essere sicuri dell’ingresso, nel cui costo (25 euro) sono compresi l’aperitivo e la pizza per tutti a metà serata.

Per info e prenotazioni: tel. 339 8918 889