HomeMusica e CulturaArtisti - NewsI live a distanza di Patti Smith sui social

I live a distanza di Patti Smith sui social

Patti Smith si sta facendo sentire attraverso i social network in questo momento di isolamento globale, e lo fa con un occhio di riguardo verso il nostro paese.

La musica non si ferma nemmeno per Patti Smith: l’artista continua a farsi sentire dai suoi fan con delle live performance trasmesse via social network.

Un’altra importante dimostrazione di affetto e vicinanza nei confronti del nostro paese messo in difficoltà dall’emergenza Coronavirus arriva dalla cantautrice statunitense, che già lo scorso 17 marzo si è esibita con la figlia Jesse Paris Smith in una performance dal vivo del suo brano “Wing” trasmessa in diretta su Instagram; esibizione anticipata dalla condivisione di un’istantanea (che vediamo qui sotto) scattata alcuni mesi fa che ritrae madre e figlia alla Scala di Milano.

Non finisce qui però, perchè è in programma per sabato 28 marzo (alle 18:00 del nostro fuso orario) un vero e proprio concerto della durata di circa mezz’ora che sarà trasmesso in diretta dalla pagina Facebook del circolo milanese Germi, uno spazio culturale ideato da Manuel Agnelli degli Afterhours.

L’iniziativa rientra nel ciclo di eventi #StayON, promosso e organizzato da KeepOn LIVE- Associazione di Categoria Live Club e Festival italiani, grazie alla quale si stanno unendo locali ed eventi tradizionalmente attivi sul territorio nazionale in una sorta di staffetta online che permetterà alla musica dal vivo di continuare a vivere, benchè in una dimensione diversa da quella consueta; fortunatamente le adesioni degli artisti sono già numerose e importanti.

Cover Photo by Beni Köhler – CC BY-SA 3.0