HomeAll NewsI colori e il suono delle nuove acustiche Ibanez

I colori e il suono delle nuove acustiche Ibanez

Con l'occhio sempre attento alla tradizione della chitarra acustica e alle nuove tendenze, Ibanez introduce una dozzina di modelli interessanti e competitivi.

Con l’occhio sempre attento alla tradizione della chitarra acustica e alle nuove tendenze, Ibanez introduce una dozzina di modelli interessanti e competitivi.

Ibanez Artwood

Serie Artwood

La novità più appariscente è quella di due chitarre dotate di armrest, la smussatura del bordo superiore per favorire la comodità del braccio destro. Si tratta della dreadnought AW150CE e della Grand Concert AC150CE, con cassa in okoumè e top in abete massello, pickup T-bar e preamp AEQ-TP2. Stessi materiali per la AW80CE, priva di armrest ma dotata di top sfumato.

Ibanez PF

Serie PF

Fondo/fasce in okoumè e top in abete caratterizzano anche i nuovi modelli di questa serie con la PF18 dal colore jeans slavato e la parlor PN19, mentre la PC18MH è una Grand Concert con l’intera cassa, tavola compresa, in okoumè.

Ibanez AE

Serie AE

La AE1 è un’acustica made in Japan realizzata interamente con legni masselli, che sfoggia il tipico body AE in mogano africano e top in abete sitka, ponte e tastiera in ebano.
Sempre legni solidi per la AE519 con cassa in pau ferro e tavola in abete.
Trasduttore Ibanez T-bar ed elettronica Custom per ambedue i modelli.

IBANEZ AEWC

IBANEZ AEWC300N

Serie AEWC

La novità è qui rappresentata da una chitarra nylon-string, la AEWC300N, dotata di moderno cutaway e di top in abete massello sulla cassa in acero fiammato. Il pickup è un Fishman Sonicore con preamp Ibanez AEQ-SP2.
Nuovi colori Indigo Blue Burst per la AEWC400 e Red Sunset Fade per la AEWC32FM.

IBANEZ AEG

IBANEZ AEG8E

Serie AEG

Il nuovo modello AEG8E ha cassa in sapele con top in abete e manico in okoumè, scala corta da 634mm ed è offerto in Transparent Blue Sunburst con amplificazione AEQ-2T e tuner integrato.

IBANEZ Talman

IBANEZ TCM50 Galaxy Black

Serie Talman

Nuova colorazione anche per la TCM50 con il suo top in frassino figurato, rifinito a poro aperto. Si tratta dell’elegante Galaxy Black che valorizza le forme sinuose di questa elettroacustica dotata di pickup magnetico Ibanez AP2.

Maggiori informazioni dal distributore italiano Mogar Music.