I Bee Gees nella chitarra acustica di Ivan Avicolli

I Bee Gees nella chitarra acustica di Ivan Avicolli

A circa un anno di distanza dal suo EP di esordio come solista, Ivan Avicolli torna a far sentire la sua chitarra in una veste decisamente differente ma non per questo meno interessante: "Bee Gees on my guitar" è stato pubblicato lo scorso febbraio, e come lascia presagire il titolo si tratta di un omaggio in chiave chitarristica al leggendario terzetto australiano.

Composto da 9 tracce, l'album ripercorre la lunga e fortunata esperienza dei Bee Gees attraverso una reinterpretazione dei loro maggiori successi affidata alla sapiente chitarra acustica di Avicolli, senza il supporto di altri musicisti.
Il binomio non è casuale, vista la pluriennale collaborazione tra Ivan e il tributo nostrano Italian Bee Gees, con i quali ha inciso due album live e completato diversi tour in tutta Europa, avendo anche avuto la possibilità di condividere il palco con alcuni dei musicisti storici del popolare gruppo dell'Isola di Man.

Un ottimo assaggio dell'album ci viene dato in questa interpretazione di quello che è forse il brano più popolare della storia dei Bee Gees:

Ecco la tracklist completa di "Bee Gees on my guitar":

1 - Grease
2 - Island in the stream
3 - Night fever
4 - To love somebody
5 - Stayin' alive
6 - More than a woman
7 - Tragedy
8 - How deep is your love
9 - This is where I came in

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale di Ivan Avicolli.


Commenta