HomeAll NewsHeavy Metal: i 100 album migliori secondo Rolling Stone

Heavy Metal: i 100 album migliori secondo Rolling Stone

Le classifiche della rivista americana Rolling Stone sono da sempre le più seguite, commentate e anche contestate al mondo. Ogni volta che lo storico magazine ne redige una, quella viene assunta come riferimento nelle biografie di artisti e band, citando in che posizione un dato album o una data canzone si sono classi

Le classifiche della rivista americana Rolling Stone sono da sempre le più seguite, commentate e anche contestate al mondo. Ogni volta che lo storico magazine ne redige una, quella viene assunta come riferimento nelle biografie di artisti e band, citando in che posizione un dato album o una data canzone si sono classificate.

Ci sono tutta una serie di parametri, non solo le vendite o il gusto personale, che vengono presi in considerazione. Nel caso di Rolling Stone, prima della pubblicazione questi elenchi passano tutta una serie di complesse fasi di valutazione e rivalutazione da parte dei critici della rivista.
In generale, senza prendersi troppo sul serio, è l’occasione di scambiarsi pareri e, magari, di conoscere qualche album che ancora non si è ascoltato o di rivalutarne altri.

L’utima delle loro hit list, diffusa alla fine di giugno scorso, riguarda quindi il Metal e vi citiamo qui le prime dieci posizioni , ma se volete sfogliare tutti e 100 i dischi, allora seguite questo link e preparatevi per l’headbanging!

10. Pantera, Vulgar Display of Power (1992)

9. Ozzy Osbourne, Blizzard of Ozz (1980)

8. Megadeth, Peace Sells … but Who’s Buying? (1986)

7. Motörhead, No Remorse (1984)

6. Slayer, Reign in Blood (1986)

5. Black Sabbath, Black Sabbath (1970)

4. Iron Maiden, The Number of the Beast (1982)

3. Judas Priest, British Steel (1980)

2. Metallica, Master of Puppets (1986)

1. Black Sabbath, Paranoid (1970)

Cover photo by Tommy HollCC BY 3.0