HomeAll NewsGreg Howe prova il suo pedale signature Carl Martin

Greg Howe prova il suo pedale signature Carl Martin

Il grande chitarrista Greg Howe, fresco del suo nuovo album Wheelhouse, ha fatto visita all'azienda danese Carl Martin di cui è endorser e per l'occasione ha realizzato un bel video test molto approfondito del suo pedale signature "Lick Box".

Il grande chitarrista Greg Howe, fresco del suo nuovo album Wheelhouse, ha fatto visita all’azienda danese Carl Martin di cui è endorser e per l’occasione ha realizzato un bel video test molto approfondito del suo pedale signature “Lick Box“.

L’effetto è un overdrive/distorsore creato su misura per le esigenze del chitarrista, o meglio, per quelle che lui reputa siano le sue necessità come di qualsiasi altro chitarrista moderno. 
Il risultato, creato a stretto contatto con gli ingegneri Carl Martin, è quello di uno stompbox a due canali capace di passare dai crunch leggeri a quelli poderosi, fino all’high gain. Il tutto potenziato da un ulteriore canale booster che aggiunge ben 12dB.

I canali Crunch e High Gain possono funzionare come canali indipendenti, ognuno “boostabile” e ovviamente con le proprie regolazioni di tono, ma possono essere anche sommati, per ottenere un muro di suono decisamente imponente.
Bando alle ciance, quindi, e ascoltiamolo direttamente dalle mani del suo creatore e utilizzatore!

Maggiori info sui pedali Carl Martin le trovate sul sito del distributore ufficiale, Gold Music.