Gibson e Billie Joe Armstrong, il matrimonio continua

Gibson e Billie Joe Armstrong, il matrimonio continua

Gibson lancia sul mercato il nuovo modello signature di Billie Joe Armstrong, frontman dei Green Day e da anni utilizzatore del modello Les Paul Junior.

Il modello base è una chitarra semplice e dalle sonorità ormai impresse a fuoco nella mente dei chitarristi: un solo pickup (spesso un P-90) al ponte e tutte le caratteristiche principali che hanno reso celebre lo shape Les Paul.

Gibson e Billie Joe Armstrong, il matrimonio continua

Dopo la precedente signature versione Double Cut, ecco un'altra Les Paul che prende ispirazione dai modelli Junior dell'epoca storica degli anni '50. Questa nasce per avere una voce ancora più rock e molto più potente e aggressiva, per adattarsi alle esigenze dell'artista e del background che si è costruito negli anni: un compito affidato principalmente all'humbucker 57 Classic.

Altra particolarità di questa signature sta nel manico, dalla linea più sottile e moderna. Body e manico sono realizzati in mogano secondo tradizione, per risonanza e sustain in quantità. Assieme alle meccaniche di tipo vintage troviamo anche un ponte fisso wraparound non compensato. Lo strumento è disponibile in 3 finiture: nero, ciliegia e blu.

È lo stesso artista a raccontarci il nuovo strumento in un video:

Tutte le informazioni necessarie possono essere trovate sul sito web ufficiale Gibson.


Commenta