HomeAll NewsGHS e Rocktron, da Gilmour a Tom Morello

GHS e Rocktron, da Gilmour a Tom Morello

Ci sono marchi che uniscono musicisti e generi musicali molto diversi, ma tutti alla ricerca di una cosa: il suono, il gran suono!Cosa unisce quindi chitarristi del calibro di David Gilmour e Tom Morello, oppure band dal rock-pop dei Goo Goo Dolls al metal dei Katatonia?Semplice, corde GHS ed effetti a pedale Rocktron,

Ci sono marchi che uniscono musicisti e generi musicali molto diversi, ma tutti alla ricerca di una cosa: il suono, il gran suono!
Cosa unisce quindi chitarristi del calibro di David Gilmour e Tom Morello, oppure band dal rock-pop dei Goo Goo Dolls al metal dei Katatonia?
Semplice, corde GHS ed effetti a pedale Rocktron, da oggi distribuiti in Italia dalla piemontese Gold Music.

GHS produce corde sin dagli anni ’60, nata negli Stati Uniti nella patria dell’industria automobilistica statunitense, il Michigan. L’azienda ha ancora sede a Battle Creek e da più di mezzo secolo contribuisce a forgiare il metallo tramite cui chitarristi e band scrivono le più importanti pagine della musica.
Inutile ricordare quanto  lo abbia fatto un grande artista come Gilmour, che da tempo vede prodotti su sue specifiche due set di corde a scalatura personalizzata, uno per la sua mitica Stratocaster e l’altro per l’altrettanto fondamentale Les Paul, così importante per lui soprattutto in studio di registrazione sin dagli album più famosi degli anni ’70 in casa Pink Floyd.

GHS e Rocktron, da Gilmour a Tom Morello

Ma il roster di artisti è davvero ampio e oltre a lui e al già citato chitarrista ex-Rage Against the Machine e Audioslave, possiamo nominare giganti di ogni genere e stile come Pat Martino, Ola Englund, Stu Hamm per quanto riguarda il basso, nonché band dal sound agli estremi opposti nel rock, come Moody Blues e Rancid.

Rocktron è un altro dei marchi che ha fatto la storia degli ultimi decenni, fondata da Bob Waller nel 1983. Ancora oggi produce alcune tra le migliori tecnologie analogiche e digitali per chitarra e basso, sia in formato rack che come effetti a pedale.
Tra le ultimissime novità spicca ad esempio il Micro Hush, che in un piccolissimo formato incorpora il famosissimo noise reducer del marchio, capace di eliminare ogni rumore indesiderato senza sacrificare la dinamica dello strumento e, in questo caso, senza neanche occupare troppo spazio in pedaliera!

GHS e Rocktron, da Gilmour a Tom Morello

Per maggiori informazioni restate collegati al sito ufficiale di Gold Music.

Greg Orred, International Sales Manager di GHS, ha dichiarato: “Qui in GHS è con grandissima soddisfazione che annunciamo l’accordo di distribuzione esclusiva italiana con Gold Music, per i marchi GHS e Rocktron. Con il distributore italiano abbiamo una totale convergenza di idee e visione delle opportunità che il mercato ci offre, e siamo riusciti a sviluppare una sinergia forte ed estremamente creativa. Siamo sicuri che insieme a Gold Music porteremo la GHS a livelli mai raggiunti prima, sul mercato italiano