HomeStrumentiChitarra - NewsFinalmente sta arrivando l’Eccos Delay di Keeley

Finalmente sta arrivando l’Eccos Delay di Keeley

Keeley Electronics lancia sul mercato l'Eccos, progetto di un pedale delay con più di due anni di gestazione progettuale che ha subito diverse revisioni.

Keeley Electronics lancia sul mercato l’Eccos, progetto di un pedale delay con più di due anni di gestazione progettuale che ha subito diverse revisioni.

La nuova piattaforma di microchip DREAM su cui si basa questo nuovo pedale ha aperto una serie di possibilità decisamente interessanti per il marchio, ma facendo pagare uno scotto non trascurabile in termini di ricerca e sviluppo.
Da quando è stato annunciato al NAMM 2018, l’Eccos ha assunto molte forme e ha subìto altrettanti cambiamenti di sviluppo, tra cui il più recente è l’introduzione di un looper con funzionalità complete. 

Direttamente dalle parole del CEO di Keeley Electronics: “Ci stiamo prendendo più tempo e cura per assicurarci che il looper in Eccos sia più che un’aggiunta, così sta prendendo forma qualcosa di robusto e completo. Vogliamo assicurarci che non solo il delay sia perfetto, ma anche il looper.
Detto questo, abbiamo aggiornato la data di uscita al 16 gennaio 2020. Questa nuova data corrisponde al primo giorno del Winter NAMM 2020
“.

Sempre Robert Keeley ha aggiunto: “Il pedale Eccos Delay Looper è diventato davvero il nostro modello di punta. Ha eclissato i miei sogni più sfrenati. Ma ho bisogno di un po’ più di tempo per terminare un paio di suoni e funzionalità che voglio includere nel prodotto. Deve essere perfetto. So che tutti i chitarristi saranno stupiti dal risultato“.

In attesa del rilascio del pedale, il prezzo di vendita riportato sul sito web del produttore è di 249 dollari.