HomeAll NewsFinalmente ci siamo: arriva il nuovo album dei The Who!

Finalmente ci siamo: arriva il nuovo album dei The Who!

Ci hanno messo un po' e forse il titolo non è il massimo dell'originalità, ma ciò che importa è che il nuovo album dei The Who è finalmente in uscita.

Ci hanno messo un po’ e forse il titolo non è il massimo dell’originalità, ma ciò che importa è che il nuovo album dei The Who è finalmente in uscita.

Era ora!“, esclamerà qualcuno e non senza ragioni, visto che per risalire all’ultimo disco di inediti pubblicato dalla band inglese bisogna tornare indietro fino al 2006.
Il nuovo LP si intitolerà in maniera molto sintetica “WHO“, sarà rilasciato ufficialmente il 22 novembre ed è disponibile in pre-order già da oggi, anche nei formati fisici in vinile, CD e (non stiamo scherzando) audio-cassetta.

Undici tracce registrate a Londra e Los Angeles a cavallo tra la primavera e l’estate di questo 2019 dalla formazione che vede Pete Townshend (alle chitarre e alla produzione), la voce di Roger Daltrey e l’ormai più che collaudata coppia Pino Palladino e Zak Starkey (figlio d’arte di Ringo Starr) alla sezione ritmica.

Un primo estratto dall’album, “Ball and Chain“, è già stato diffuso sui principali canali web:

Per promuovere il nuovo album gli Who (attualmente impegnati in Nord America) saranno in tour anche nel 2020, con date finora limitate alla Gran Bretagna.
Ovviamente la speranza che in questo momento unisce i fan di tutto il mondo al di fuori dell’Inghilterra è quella che la band possa decidere di espandere il programma di date al di fuori dei confini nazionali…