HomeStrumentiChitarra - NewsFender Acoustasonic ora è anche Stratocaster

Fender Acoustasonic ora è anche Stratocaster

Fender e Fishman di nuovo in tandem per dar voce al secondo modello della serie ibrida Acoustasonic, strat acustica ed elettrica in varie combinazioni.

Fender e Fishman di nuovo in tandem per dar voce al secondo modello della serie ibrida Acoustasonic, Strat acustica ed elettrica in varie combinazioni.

Come abbiamo scritto in passato a proposito della primogenita Acoustasonic Telecaster, si tratta di uno strumento progettato fin dalla base per produrre un suono acustico molto verosimile, timbriche elettriche tipiche della casa e di consentire anche una serie di interessanti miscele fra i due mondi.

Al diverso design corrispondono caratteristiche identiche al modello Tele, a iniziare dalla cassa vuota che sfrutta il sistema brevettato Stringed Instrument Resonance System (SIRS) per simulare le dinamiche prodotte da una cassa acustica di dimensioni standard.

Identico anche il sistema di rilevamento del suono, basato su tre diversi pickup, il magnetico custom Fender Noiseless e due Fishman, undersaddle e Acoustasonic Enhancer.
I materiali usati per la costruzione sono ancora una volta il mogano per cassa e manico, ebano per la tastiera, abete sitka per il top.

Fender Acoustasonic Stratocaster

L’obiettivo è sempre quello di consegnare nelle mani di un chitarrista elettrico una chitarra che gli permette di passare dai suoni acustici a quelli più distorti senza cambiare strumento, ma con un piccolo adattamento alle corde .011-.052 in phosphor bronze.
E il bonus – mica piccolo – di alleggerire molto il peso a carico delle proprie spalle.

Al cuore del progetto c’è lo stesso Acoustic Engine, elettronica di progettazione Fender/Fishman che consente di selezionare una vasta serie di suoni diversi ruotando l’apposita manopola Mod e scegliendo la posizione adeguata del selettore a 5 posizioni.

Fender Acoustasonic Stratocaster

Sono 5 anche le opzioni di colore: Dakota Red, 3-Color Sunburst, Black, Natural, Transparent Sonic Blue.

Maggiori informazioni sul sito web ufficiale Fender.