HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsEventide lancia il plugin riverbero+distorsore per i live

Eventide lancia il plugin riverbero+distorsore per i live

Finalmente è arrivato, si chiama MangledVerb ed è il nuovo plugin di Eventide che promette di alimentare al massimo la vostra creatività agendo su un innovativo sistema di controlli che vi permetterà di cambiare più parametri contemporaneamente, in tempo reale.

Finalmente è arrivato, si chiama MangledVerb ed è il nuovo plugin di Eventide che promette di alimentare al massimo la vostra creatività agendo su un innovativo sistema di controlli che vi permetterà di cambiare più parametri contemporaneamente, in tempo reale.

MangledVerb nasce direttamente dal famoso (e vendutissimo) H9 Harmonizer ed è l’ultima creatura nata nella famiglia dei plugin H9 Signature Series, che sta davvero spopolando tra i professionisti del settore, come ad esempio Massimo Varini che è un vero e proprio ambassador del marchio statunitense da svariati anni.

Il plugin combina l’effetto riverbero con la distorsione, creando così sonorità che si arricchiscono enormemente sia in tridimensionalità che in cattiveria, fino ad arrivare a livelli di veri e propri effetti speciali che potrebbero appassionare un George Romero e altri noti registi di horror movie.
L’intento è stato sin da subito quello di creare uno strumento per l’uso live, che quindi mettesse in gioco i mezzi per intervenire sul suono in tempo reale.

La grande potenzialità del plugin, infatti, sta prima di tutto nell’acclamata “The Ribbon“, cioé quella particolare funzione che permette di agire sulla programmazione di più controlli a nostra scelta allo stesso tempo. In più, l’Hotswitch aumenta ancor di più i confini della nostra fantasia, rendendo possibile il salto a un settaggio completamente diverso con un solo pulsante.

On board troviamo poi tutti i controlli necessari come il predelay, il tempo di decadimento, ecc. il tutto per restituire l’esatto feeling di intervento in realtime su una macchina fisica.
I controlli size e overdrive sono i primi che entrano in gioco per creare scene sonore oltre i confini della realtà, così come il parametro wobble che applica un parrticolarissimo detuning.

Come potrete immaginare, c’è di che perderci la testa… ma per fortuna, MangledVerb arriva fornito di ben 180 preset da cui iniziare le proprie sperimentazioni. E non stiamo parlando di preset creati da sconosciuti, bensì da nomi altisonanti quali Vernon Reid (Living Colour), Christian Cassan, Richard Devine e molti altri.

Eventide MangledVerb

Già disponibile al prezzo promozionale di 49 dollari fino al 30 novembre, MangledVerb è scaricabile anche in demo in prova per 30 giorni.
È realizzato in formato AAX/AU/VST per Mac OS X 10.7 o Windows 7 o superiori.

Per maggiori informazioni consultate direttamente la pagina sul sito Eventide.