HomeAll NewsEventide al Summer Namm: nuovo plugin, H9 e delay

Eventide al Summer Namm: nuovo plugin, H9 e delay

A 24 ore dall'inizio del Summer Namm, Eventide svela le novità pronte per essere mostrate in fiera, a partire da nuove edizioni limitate con chassis in rame del fortunato multieffetto H9 Max. Queste incorporano l'algoritmo PitchFuzz (nei 49 in totale), che combina effetti quali fuzz, pitch e delay per risultati s

A 24 ore dall’inizio del Summer Namm, Eventide svela le novità pronte per essere mostrate in fiera, a partire da nuove edizioni limitate con chassis in rame del fortunato multieffetto H9 Max. Queste incorporano l’algoritmo PitchFuzz (nei 49 in totale), che combina effetti quali fuzz, pitch e delay per risultati sonori estremamente creativi.
A questo si aggiunge l’App gratuita con 500 preset disponibili.
L’edizione limitata Copper H9 Max sarà disponibile a partire da agosto e per questa edizione estiva del Namm Eventide sta preparando anche un bel giveaway.

Ma le vere novità di questo Summer Namm sono il plugin UltraTap e il modulo eurorack Euro DDL.

UltraTap è un vero e proprio multieffetto che porta con sé delay, reverberi, effetti volume, modulazioni. Può essere utilizzato praticamente su tutto, come fill di batteria, parti vocali e chitarristiche e in moltissimi altri ambiti. 
Il Ribbon Controller, ottimizzato anche per un uso live, è stato progettato per gestire la programmazione di 2 settaggi per qualunque combinazione di controlli così da poter “stravolgere” in tempo reale un suono. Insieme all’HotSwitch, che permette di saltare istantaneamente a un suono alternativo, riesce a far vivere l’esperienza di una vera manipolazione dei controlli come se fossimo di fronte a una macchina fisica.
Anche questo sarà disponibile dal primo di agosto, a un prezzo promozionale di lancio di 49 dollari.

Euro DDL è un delay a modulo eurorack, digitale ma dall’anima analogica, il progetto è stato accurato nel limitare strettamente il numero di circuiti digitali al minimo indispensabile. Tutte le parti di saturazione, low pass filter, loop, i 20dB di boost e il relay bypass sono completamente analogiche.
Dai tape echo agli effetti più moderni, Euro DDL include davvero tante possibilità di collegamento e features in grado di offrire tutto il necessario agli addetti ai lavori del suono.

I tempi di delay arrivano fino a 10 secondi con un sample rate alto di 192kHz (ma volendo si arriva anche a 160 secondi a 16kHz). È possibile connettere il modulo a un LFO per combinare i delay a effetti flanger e altri. Manco a dirlo, anche questo sarà disponibile da agosto.