HomeAll NewsErnie Ball unisce pedale volume e accordatore

Ernie Ball unisce pedale volume e accordatore

Ernie Ball per questo Namm 2019 decide di creare un ibrido tra due accessori quasi necessari per qualsiasi pedaliera odierna, ovvero l'accordatore e il pedale del volume: il VPJR Tuner.

Ernie Ball per questo Namm 2019 decide di creare un ibrido tra due accessori quasi necessari per qualsiasi pedaliera odierna, ovvero l’accordatore e il pedale del volume: il VPJR Tuner.

Disponibile in diverse colorazioni, questo nuovo pedale del volume (ma che può anche gestire il gain) monta on board uno schermo LCD per un accordatore integrato, oltre alle uscite tuner e in/out per la gestione del segnale
Una soluzione decisamente particolare e sicuramente mai vista da nessuno prima di adesso che consente un risparmio in termini di logistica (uno spazio in pedaliera che non diventa inutile quando lo strumento è accordato) e probabilmente anche di costi.

Ernie Ball VPJR Tuner

Quindi vediamo cosa abbiamo nella dotazione:

  • Accordatore cromatico veloce e preciso e display grafico del volume.
  • Il display intelligente attiva la modalità dell’accordatore quando il volume viene portato al minimo, mentre l’indicazione di quest’ultimo riappare quando il segnale è di nuovo presente
  • Il pedale può essere usato anche come controllo del gain
  • Il circuito buffer discreto permette di suonare senza perdita di suono attraverso qualsiasi catena di segnale
  • Il cavetto in Kevlar rivestito in PVC è più resistente
  • Schermo ad alta definizione

Ernie Ball è un marchio distribuito in Italia da Eko Music Group.