HomeStrumentiChitarra - DidatticaEric Gales ci regala una backing track suonata tutta da lui

Eric Gales ci regala una backing track suonata tutta da lui

Eric Gales è uno dei chitarristi maggiormente sulla cresta dell'onda e oggi grazie a Mark World ci fa una gran bel regalo!

Dopo aver conquistato le orecchie e i cuori di decine di migliaia di appassionati della 6 corde in tutto il mondo, il bravissimo Eric Gales sta producendo il suo nuovo album in collaborazione con la star del Rock-Blues Joe Bonamassa, con cui ha condiviso il palco svariate volte.
Gales, che avevamo già intervistato davanti alle nostre telecamere, è anche uno dei più importanti endorser dell’universo Mark World, ovviamente per il marchio DV Mark, che gli ha anche dedicato una testata signature, la DV “Raw Dawg” EG.

Non poteva quindi mancare la sua musica nel grande progetto lanciato da Marco De Virgiliis durante questo triste 2020 fatto di lockdown e altri guai, che ha portato nelle case dei musicisti una grande quantità di backing tracks su cui suonare composte da alcuni dei più grandi artisti del pianeta, chitarristi e bassisti come Greg HoweMarcus Miller e molti altri.

Oggi il #MarkWorldArtistsBackingTracks ci offre un appuntamento davvero speciale, visto che nel video che segue potrete vedere Gales alle prese con tutti gli strumenti che compongono la sua base musicale, cioé chitarra, basso e batteria.
Il resto dovremo mettercelo noi e come sempre se vorrete lasciare traccia di una vostra performance qui sotto nei commenti saremo davvero felici di ascoltarla!

>>> Vai alla puntata precedente <<<