HomeStrumentiChitarra - NewsEpiphone rivoluziona il catalogo e lancia nuovi modelli

Epiphone rivoluziona il catalogo e lancia nuovi modelli

La linea di produzione è ora divisa in due sezioni, Epiphone Original ed Epiphone Inspired by Gibson. Accanto ai modelli più classici anche nuove made in USA.

La linea di produzione è ora divisa in due sezioni, Epiphone Original ed Epiphone Inspired by Gibson. Accanto ai modelli più classici anche nuove made in USA.

L’attenzione del nuovo direttivo Gibson per il marchio Epiphone si riconferma con la nuova veste del catalogo, dove la riproposta in una gamma di prezzo più bassa delle mitiche chitarre del marchio di Kalamazoo si affianca alla valorizzazione di modelli Epi nativi.

Epiphone Original

Epiphone UpTpwn Kat ES

Nella ridisegnata Epiphone Original Collection strumenti elettrici come la nuova collezione UpTown Kat ES, che offre il noto modello semihollow con una coppia di pickup mini-humbucker ProBucker FB720 in quattro colori diversi.

Epiphone Texan

Epiphone Texan

Epiphone made in USA si presenta con la storica Texan realizzata dalla Gibson Acoustic factory a Bozeman, Montana. È un’acustica costruita con legni masselli e catenatura X-bracing nelle versioni Antique Natural  e Vintage Sunburst.
Altri modelli di acustica nella Masterbilt Original Collection.

L’ampia linea Inspired by Gibson tiene fede al suo nome presentando un’ampia gamma di rinomati modelli con elettronica ottimizzata e nuovi colori, ripartendo direttamente dai progetti originali di chitarre ormai mitiche come Les Paul, SG ed ES-335.

Epiphone

Epiphone Inspired by Gibson

Fra i modelli ridefiniti Les Paul Junior, Les Paul Special, SG Special, Les Paul Standard 50’s, Les Paul Standard 60’s, SG Standard, 61 SG Standard w/Maestro, Designer Collection Explorer, Firebird e Flying V, Les Paul Studio e Les Paul Modern.

Epiphone

Epiphone Muse SG e Les Paul

La linea Muse propone SG e Les Paul in un’ottica più moderna con colori accattivanti e una coppia di humbucker Alnico Classic PRO dotati di coil-split, phase switch e circuito treble bleed per non perdere le alte frequenze a basso volume.

Maggiori informazioni da epiphone.com