HomeAll NewsEko Music Group distribuisce Acus Sound Engineering

Eko Music Group distribuisce Acus Sound Engineering

Amplificazione di alta qualità per strumenti acustici e raffinati p.a. per il palco prodotti in Italia in base a un'esperienza che supera i 40 anni di ricerca.

Amplificazione di alta qualità per strumenti acustici e raffinati p.a. per il palco prodotti in Italia in base a un’esperienza che supera i 40 anni di ricerca.

Apprezzati e richiesti da professionisti di livello internazionale, i sistemi di amplificazione Acus rappresentano il punto di arrivo di un lungo studio effettuato in collaborazione con i migliori strumentisti. Nel catalogo attuale una serie di versatili combo multi-canale e diverse soluzioni di monitoring e amplificazione per il palco con mixer/preamp separato.

Acus Sound Engineering

Fondata e gestita dalla famiglia Canale, Acus Sound Engineering produce a Recanati sfruttando cabinet, speaker, componenti elettronici realizzati appositamente per sistemi basati su finali di potenza bi-amplificati e stadi di preamplificazione in classe A studiati per fornire suoni caldi e fedeli al livello di apparecchiature da studio di registrazione.

Nel catalogo Acus Oneforstrings, pensato per l’amplificazione delle chitarre e altri tipi di strumenti acustici, trovano posto una dozzina di combo che integrano nello stesso chassis altoparlanti di alto livello e una sezione a numero variabile di canali. Dal leggero Oneforstring5 all’imponente OneforstringAD che accoglie fino a 5 strumenti in contemporanea  per una potenza che raggiunge i 350 watt.

Acus Sound Engineering

Fra le caratteristiche comuni la presenza di effetti digitali, di FX loop assegnabile, output diversificati e ingressi per microfono o strumento.
In particolare, il modello Simon può essere anche inclinato in posizione di monitor e Oneforstreet è dotato di batteria ricaricabile per l’uso in qualsiasi ambiente anche esterno senza bisogno di corrente elettrica.

Sempre nella serie Oneforstrings anche il modello Oneforbass progettato per basso acustico, contrabbasso e violoncello, e i versatili stage monitor Bandmate 100/Bandmate 200 che possono essere poggiati in terra o montati verticalmente su asta.

Acus Sound Engineering

Il catalogo separato Acus Stage Series si rivolge al solista e a piccoli ensemble acustici con una serie di sistemi modulari che permettono di assemblare un sistema p.a. da 350 a 4000 watt di potenza.

Nella serie due preamplificatori multicanale con controllo remote da abbinare alle casse Stage 350EXT, StageSub500 e al monitor Stage130EXT, accanto al solo-amp Stage350 che integra speaker e mixing-board nello stesso cabinet in legno da montare su treppiede dedicato.

Maggiori informazioni dal distributore ufficiale Eko Music Group.