HomeAll NewsÈ morto Guido Elmi, storico produttore di Vasco Rossi

È morto Guido Elmi, storico produttore di Vasco Rossi

Se ne va un pezzo di storia della musica rock italiana, Guido Elmi, produttore discografico da sempre al fianco di Vasco Rossi. Ci lascia a soli 69 anni, la notizia è stata data sui social dall'amico Red Ronnie e, ovviamente, Vasco non ha tardato a scrivere il suo pensiero dedicato al compagno di avventure da quasi 40

Se ne va un pezzo di storia della musica rock italiana, Guido Elmi, produttore discografico da sempre al fianco di Vasco Rossi. Ci lascia a soli 69 anni, la notizia è stata data sui social dall’amico Red Ronnie e, ovviamente, Vasco non ha tardato a scrivere il suo pensiero dedicato al compagno di avventure da quasi 40 anni.

Nel 1979 produce Colpa D’Alfredo, ma il disco della “rivoluzione” è probabilmente Bollicine del 1983. Da lì in poi Vasco diventa quello che è oggi. Al suo fianco fino all’ultimo, Elmi ha dato il suo contributo anche per il quarantennale dei record al Modena Park.

Non solo Vasco comunque, Elmi ha prodotto anche Skiantos, Stadio, Edoardo Bennato, ed è stato a sua volta un attivo musicista. È così che conobbe, infatti, Maurizio Solieri, nel ’78, entrando a far parte della Steve Rogers Band.
Ed era appunto lui, nascosto dietro lo pseudonimo, quello Steve Rogers.

Lo scorso anno è uscito il suo ultimo album solista, intitolato La Mia Legge.