HomeAll NewsÈ arrivato il nuovo Earthquaker Erupter Fuzz

È arrivato il nuovo Earthquaker Erupter Fuzz

Due anni di ricerca sonora perché Jamie Stillman, presidente di Earthquaker Devices, si ritenesse soddisfatto del risultato. Un vero e proprio distillato dei suoni più classici di fuzz con un percorso del segnale interamente analogico e true bypass switching, costruito artigianalmente nei laboratori sulle colline di

Due anni di ricerca sonora perché Jamie Stillman, presidente di Earthquaker Devices, si ritenesse soddisfatto del risultato. Un vero e proprio distillato dei suoni più classici di fuzz con un percorso del segnale interamente analogico e true bypass switching, costruito artigianalmente nei laboratori sulle colline di Mt. Akron, nell’Ohio.

È arrivato il nuovo Earthquaker Erupter Fuzz

È un fuzz studiato per suonar bene con ogni tipo di pickup e in qualsiasi posizione della catena degli effetti, anche prima del wah wah.
La struttura del circuito prevede un input con buffer, resistenze a carbone da 5,5 watt, condensatori in poliestere, transistor al silicio NOS selezionati a mano per fornire la giusta quantità e qualità di suono fuzz.

Massima semplicità nei controlli: una singola manopola denominata Bias che regola la quantità di voltaggio che arriva ai transistor, così da incrementare proporzionalmente la quantità di armoniche che arricchiscono il segnale originario fino a ottenere una risposta più netta, maggiore volume e sustain.

È arrivato il nuovo Earthquaker Erupter Fuzz

Caratteristiche:

  • classico suono fuzz: con bassi pieni e ruvidi, acuti presenti ma levigati
  • controllo di Bias: dai suoni più scoppiettanti ad altri pieni di armoniche e d’impatto
  • risposta dinamica: il suono cambia significativamente in risposta alla semplice variazione nell’attacco o al movimento del controllo di volume o tono dello strumento
  • True Bypass
  • soft-touch switching silenzioso
  • percorso del segnale interamente analogico
  • connessione sul top: per la massima comodità nella pedaliera

Maggiori informazioni dal distributore ufficiale Audio Distribution Group.