HomeAll NewsDue nuovi mini-pedali da TC Electronic

Due nuovi mini-pedali da TC Electronic

Si tratta del noto compressore multi-banda Hypergravity e del doubler Mimiq, che ora - come già successo per diversi prodotti del catalogo TC - acquistano un alter-ego dalle dimensioni ridottissime. È un nuovo episodio dell'operazione che punta ad offrire in numero sempre maggiore oggetti adatti a pedaliere molto rid

Si tratta del noto compressore multi-banda Hypergravity e del doubler Mimiq, che ora – come già successo per diversi prodotti del catalogo TC – acquistano un alter-ego dalle dimensioni ridottissime. È un nuovo episodio dell’operazione che punta ad offrire in numero sempre maggiore oggetti adatti a pedaliere molto ridotte e soprattutto leggere. Ottimi anche per riempire spazio utile in quelle più grandi.

Le caratteristiche e la qualità sono le stesse delle versioni full-size ma anche il prezzo è sensibilmente più basso.

Due nuovi mini-pedali da TC Electronic

Hypergravity Mini Compressor

È proposto dalla casa danese come il più piccolo compressore multi-banda al mondo, equipaggiato con lo stesso processore del modello base che sfrutta l’algoritmo MD3 per operare contemporaneamente su varie frequenze.
La tecnologia è quella proprietaria TonePrint e promette di offrire la scelta fra una compressione multi-banda degna di uno studio professionale e quella vintage amata da molti chitarristi.

Bastano il cellulare e la TonePrint App per passare da una modalità all’altra, dall’alta qualità che caratterizza processori come il System 6000 a quella di “basso profilo” tipica di alcune riverite stompbox.
I controlli sono gli indispensabili Attack, Sustain e Level.

Due nuovi mini-pedali da TC Electronic

Mimiq Mini Doubler

È nato per offrire soprattutto ai chitarristi la possibilità di replicare con estrema facilità il suono ottenuto in tante storiche incisioni raddoppiando una traccia dello strumento.
Invece di suonare di nuovo la stessa parte, con il Mimiq basta azionare l’effetto per trasformare istantaneamente il suono, rinforzando riff e parti ritmiche o mettendo ancora più in evidenza un fraseggio solista.

Mimiq si avvicina al vero double-tracking imitandone anche le piccole imperfezioni, quelle che rendono realistica l’esecuzione, grazie a un algoritmo studiato a lungo per ottenere i migliori risultati e avvicinarsi così al suono di alcuni fra i più grandi chitarristi di tutti i tempi
Il mix fra segnale dry ed effettato è regolabile con i controlli Effect e Dry, mentre la manopola Tightness serve a decidere la maggiore o minore separazione fra le due esecuzioni, quella reale e quella che la raddoppia virtualmente.

Sono comuni ai due pedali True Bypass la robustezza, la leggerezza e l’alimentazione esterna 9 V/100 mA.

Maggiori informazioni sul sito web di TC Electronic.