Due Gretsch single-cut degne del palcoscenico

Due Gretsch single-cut degne del palcoscenico

Simili nella struttura e ugualmente appariscenti la G6129T Players Edition Jet FT e la G6134TSL-SMG-LTD Penguin tengono ben alto lo stendardo Gretsch.

In comune hanno le caratteristiche essenziali della struttura come la cassa chambered in mogano e il top in acero laminato con attacco manico set-neck, un singolo cutaway, il numero dei pickup e dei controlli.

Gretsch Guitars G6129T Players Edition Jet FT

Anche la gamma di prezzo è praticamente la stessa, considerata la costruzione nipponica e un target professionale. Alla resa dei conti, però, le differenze tra le due ci sono e si riflettono anche parzialmente nel prezzo maggiore della Penguin.

La G6129T Players Edition Jet FT è disponibile in due colori diversi, Red SParkle e Silver Sparkle, ha manico in mogano e tastiera in palissandro. Nel suo caso i pickup sono due High Sensitive Filter'Tron e il sistema Bigsby è un B7CP String-Thru con ponte Adjusto-Matic.

Gotoh locking le meccaniche nickelate, pickguard Silver Plexi con logo Gretsch argenteo, caratteristiche manopole G-arrow.

Gretsch Guitars G6134TSL-SMG-LTD Limited Edition Penguin

La G6134TSL-SMG-LTD Limited Edition Penguin sfoggia una dotazione leggermente più ricca con manico in acero e tastiera in ebano accoppiati alla cassa dalla sofisticata finitura two-tone Smoke Grey/Violet Metallic.

Il tremolo qui è un Bigsby® B3C con ponte rocking bar, le meccaniche sono Grover Imperial, le manopole Jeweled Arrow.

Diversi anche i pickup che sono una coppia di TV Jones® TV Classic, progettati per replicare le caratteristiche sonore dei Filter'Tron di fine anni '50, epoca d'oro del marchio.
Rock'n'roll, quindi, come non ci fosse un domani...

Maggiori informazioni, come sempre, su gretschguitars.com.


Commenta