HomeMusica e CulturaNegozi di strumenti - NewsDue giornate con i pianoforti Yamaha controllabili da smartphone

Due giornate con i pianoforti Yamaha controllabili da smartphone

Giovedì 21 e venerdì 22 dicembre presso il negozio di strumenti musicali Solimeo di Catanzaro potrete vivere due intere giornate in compagnia dei pianoforti Yamaha, con il loro "Demo in Store" condotto dal dimostratore ufficiale Giuseppe Santelli.

Giovedì 21 e venerdì 22 dicembre presso il negozio di strumenti musicali Solimeo di Catanzaro potrete vivere due intere giornate in compagnia dei pianoforti Yamaha, con il loro “Demo in Store” condotto dal dimostratore ufficiale Giuseppe Santelli.

Verranno presentate tutte le novità Yamaha e in particolare la serie Clavinova CSP, il primo pianoforte digitale che si può interamente comandare tramite smart device. Connettendosi via wireless o via cavo, il piano è gestibile tramite smartphone e tablet in combinazione con l’App Smartpianist (per adesso dedicata ai dispositivi iOS ma in arrivo anche per Android nella prossima primavera).
In questo modo il musicista ha la possibilità di entrare in un vasto mondo di tool non solo dedicati alla gestione dello strumento, ma anche didattici, per migliorare il proprio stile esecutivo, e musicali, con oltre 400 brani a disposizione.

Per i partecipanti all’evento ci saranno particolari offerte, non mancate!

Giuseppe Santelli si è formato in conservatorio ma la sua grande passione è il Jazz, tanto che nel 2015 ha vinto il premio assoluto nel Concorso Jazz Nazionale MusicLive 2015 organizzato dall’ISMEZ. Dal 2016 e dimostratore ufficiale Yamaha della linea EKB (Keyboards & Digital Pianos), svolgendo demo in moltissimi negozi in giro per l’Italia.

Due giornate con i pianoforti Yamaha controllabili da smartphone