HomeAll NewsDrumBrute Impact, la drum machine portatile e completa

DrumBrute Impact, la drum machine portatile e completa

La nuova drum machine realizzata dai francesi della Arturia coniuga prestazioni top con un ingombro minimo.

La nuova drum machine realizzata dai francesi della Arturia coniuga prestazioni top con un ingombro minimo.

La DrumBrute Impact è una drum machine analogica per musicisti e producer alla ricerca di potenza, controllo, connettività e affidabilità senza compromessi.
La Impact rappresenta, infatti, la versione più piccola e più economica della DrumBrute Arturia, strumento impostosi per l’ottimo rapporto qualità prezzo nel mercato delle drum machine.
Il nuovo modello, oltre al vantaggio dell’estrema portatilità, propone timbri e suoni analogici nuovi e alternativi, confermando le grandi possibilità di interazione in tempo reale e di sequencing dell’apparecchiatura precedente.

Arturia DrumBrute Impact

Un nuovo set con 10 timbriche analogiche di base (cassa; rullante 1; rullante 2/clap; tom piccolo; tom grande; piatto; campanaccio; hi hat chiuso; hi hat aperto; FM Sound), complete di parametri regolabili per decay, pitch e snap.
Per ciascun suono è a disposizione un parametro indipendente denominato Color, in grado di modificare  sensibilmente le singole timbriche, conferendo maggiore carattere al suono: si tratta di una funzione esclusiva della DrumBrute Impact, che può essere attivata per ogni singolo strumento o per step, fornendo così un nuovo livello di controllo tonale.

Nuovo anche il modulo Global Distortion disponibile sul Master Out. Intuitivo e praticissimo il pannello, progettato per essere utilizzabile al massimo delle sue potenzialità tanto in studio quanto in occasione di performance live, grazie anche a dei rotativi di ottima fattura, che garantiscono precisione e controllo massimi. 

Del modello precedente la Impact conserva le valide funzioni di polimetria e di interazione in realtime. La programmazione step avviene su una griglia di 16 tasti dedicati, mentre quella in tempo reale può essere effettuata in punta di dita su 10 appositi pad dinamici. 64 i pattern, da 64 step ciascuno, messi a disposizione dal sequencer, organizzabili in modalità song. 

La funzione Step Repeat consente la creazione in tempo reale di glitch e loop, mentre è possibile animare un singolo strumento o l’intero pattern con il potenziometro Random dedicato e aggiungere variazioni al groove con la funzione Swing.
Ben quattro le opzioni di sincronizzazione e connettività disponibili (Internal; USB; MIDI; Analog Sync) grazie alle quali è possibile collegarsi e suonare praticamente con qualsiasi altro strumento.
Presente, ovviamente, anche un uscita per cuffia da 3.5 mm.

Arturia DrumBrute Impact

La disponibilità è prevista a partire dal prossimo agosto, al prezzo suggerito di 299 euro. La DrumBrute Impact della Arturia è distribuita da Midiware