HomeAll NewsDrum Mastery 2019, il contest Shure dedicato ai batteristi

Drum Mastery 2019, il contest Shure dedicato ai batteristi

Prodotti Shure per 5.000 dollari e cinque giorni ai Metropolis Studios di Londra per il vincitore del concorso cui sono invitati a partecipare batteristi da 44 paesi di tutto il Mondo.

Prodotti Shure per 5.000 dollari e cinque giorni ai Metropolis Studios di Londra per il vincitore del concorso cui sono invitati a partecipare batteristi da 44 paesi di tutto il Mondo.

Sono aperte le iscrizioni al Drum Mastery 2019, concorso organizzato dalla Shure, azienda statunitense leader nella produzione microfonica, un contest che mira a mettere in risalto la creatività dei batteristi e va alla ricerca di musicisti dallo stile unico. Per partecipare basta inviare il video di una propria performance solista. Il vincitore del primo premio volerà cinque giorni a Londra, oltre a ricevere prodotti Shure per un valore di ben 5.000 dollari USA. 

Durante la permanenza nel Regno Unito il vincitore potrà partecipare a una masterclass one-on-one che si terrà nei Metropolis Studios con uno dei migliori musicisti da studio britannici e non solo, mr. Ash Soan, peraltro uno dei giudici del concorso.
Prevista anche la partecipazione a un laboratorio di microfonazione in studio con un ingegnere professionista, oltre alla realizzazione di alcuni live sullo strumento pubblicati sulla pagina Facebook di Shure.

L’iscrizione al concorso, esclusivamente online, va fatta entro il 15 aprile 2019. Il video postato secondo quanto prescritto dal regolamento deve ricevere almeno 50 voti entro il 6 maggio 2019 perché possa venir valutato da una giuria altamente qualificata.
Il video che avrà ricevuto il maggior numero di voti si assicurerà un punto wild card nel round finale del concorso. Chiuso il periodo di votazione, Shure selezionerà un batterista per ognuno dei 44 paesi in cui  sono distribuiti i suoi prodotti.
I vincitori per ogni nazione e chi si sarà assicurato la wild card riceveranno un primo pacchetto premio costituito da un kit video Shure MV88 con auricolari Bluetooth Shure SE215 Sound Isolating™.

Per le finali, una giuria composta da batteristi professionisti provenienti da tutto il mondo (oltre al già citato Ash Soan ci saranno lo statunitense Taylor Gordon, il tedesco Tobias Derer, il giapponese Takashi Kashikura e il cinese Shiguang Cui ) selezionerà a inizio luglio 2019 i primi tre classificati tra i 44 vincitori nazionali e il jolly vincitore della wild card.

I Metropolis Studios di Londra

I Metropolis Studios di Londra

Detto che il regolamento è disponibile sul sito dedicato al contest, si suggerisce l’iscrizione alla newsletter dell’azienda perché su di essa verranno forniti utili suggerimenti e trucchi sul drumming e sul drum miking, così come le interviste agli artisti, durante il contest.